Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Pacchetti cumulativi di Windows (KB*****) installare da DVD

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Pacchetti cumulativi di Windows (KB*****) installare da DVD

Messaggioda Foto Utentemouse72 » 19 dic 2018, 16:12

Ciao a tutti.
Tutti quanti ci siamo ritrovati a dover scaricare gli aggiornamenti di Windows e a dover attendere parecchie ore prima della fine dei pesanti download...
Questo è obbligatorio ad ogni formattazione di Windows...

Oggi ho formattato il mio HDD da 500Gb e alla fine dell'installazione di Windows 7, mi è stato chiesti di installare circa 170 files... :shock:
Ho dato una controllatina a questi file prima dell'installazione, e i due piu grandi pesano circa 240Mb, poi gli altri 87Mb...65Mb...45Mb... eccetera...
Ho scritto su carta tutti gli aggiornamenti che devo installare (sono quelli che iniziano per KB), e ho pensato di scaricarli manualmente uno ad uno (almeno quelli piu pesanti), in modo tale che alla prossima eventuale formattazione del mio HDD... potrei installarli manualmente da DVD, evitando di doverli nuovamente scaricare da internet durante il controllo degli aggiornamenti.

Ora vi chiedo: è possibile creare un DVD con all'interno tutti i files KB******* scaricati manualmente da me e installarli con un unico click senza dover ogni volta installarli uno ad uno?

E se si, come potrei fare?
Forse con un semplice file BAT?
Ditemi voi, grazie mille
Foto Utentemouse72
16 2

0
voti

[2] Re: Pacchetti cumulativi di Windows (KB*****) installare da

Messaggioda Foto Utenteelfo » 19 dic 2018, 16:19

La "soluzione" al tuo problema e' - una volta finita l'installazione del SO (con tutti gli aggiornamenti e i principali programmi) - "clonare" il disco.

In caso di "piallatura" del disco (per I motivi piu' vari) e' sufficiente "copiare" l'immagine clonata per ritornare alla situazione originale.

Esistono vari strumenti per clonare (anche gratuiti) - cerca con google.

Se non ti piace la soluzione proposta guarda:

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Aggiornamenti-Windows-7-scaricarli-come-un-unico-pacchetto_13835
Foto Utenteelfo
2.204 1 4 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Pacchetti cumulativi di Windows (KB*****) installare da

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 19 dic 2018, 16:24

Se non sbaglio, quando Windows trova degli aggiornamenti (relativi alla sicurezza oppure facoltativi) ti dà comunque la possibilità di scegliere quali installare (mettendo la spunta su quelli scelti). Potresti fare così, installandone pochi alla volta.
Comunque, non pensare che una volta installati i 170 aggiornamenti la cosa sia finita lì. Al successivo riavvio, ne troverai molti altri di nuovi e, una volta installati anche quelli, altri ancora.
Ci vuole pazienza...
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
2.498 2 3 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: Pacchetti cumulativi di Windows (KB*****) installare da

Messaggioda Foto Utentearkeo2001 » 19 dic 2018, 16:47

Da un lungo tempo non oso più pasticciare con quel tipo di approccio (miei limiti, non dico sia sbagliato). Esiste un sistema che scarica gli aggiornamenti in automatico e li salva su HD, cercando in rete "WSUS Offline Update" si trova. In sostanza quando viene avviato (con connessione internet beninteso) scarica gli aggiornamenti che mancano al suo database e li lascia su disco. Quando vuoi aggiornare il tuo SO lo fai partire con l'apposito comando e li installerà senza connessione. Chiaramente come sottoinsieme proprio delle operazioni puoi sempre copiare gli update scaricati ovunque tu voglia. Giudizio utente (me) "mai più senza" :D
--
Foto Utentearkeo2001
435 3 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[5] Re: Pacchetti cumulativi di Windows (KB*****) installare da

Messaggioda Foto Utentemouse72 » 19 dic 2018, 17:13

Grazie a tutti voi per i consiglio ma sopratutto ad Arkeo che ha saputo darmi la risposta a cio che stavo cercando !! :ok: :ok:
Lo proverò stasera e ti farò sapere :ok:
Foto Utentemouse72
16 2

0
voti

[6] Re: Pacchetti cumulativi di Windows (KB*****) installare da

Messaggioda Foto Utentemouse72 » 5 gen 2019, 17:03

Ciao ragazzi, ho voluto adoperare oggi WSUS consigliatomi d Arkeo2001, ho realizzato il DVD, selezionato Windows7, x64.
Ho avviato WSUS, ha eseguito da solo delle operazioni in ms-dos, ma andando nella finestra "disinstalla un programma" ho visto che sono state installate 2 cosette...(Microsoft Visual C)
Come se non avesse installato quei grossi pacchetti che io chiedevo. Infatti pocodopo Windows mi informava che erano disponibili nuovi aggiornamenti (173, circa 1,5Gb !!!) da scaricare dalla rete... ?%

Come mai?.........
Allegati
Update.jpg
Installazioni.jpg
Foto Utentemouse72
16 2

0
voti

[7] Re: Pacchetti cumulativi di Windows (KB*****) installare da

Messaggioda Foto Utentemouse72 » 6 gen 2019, 13:30

Dimenticavo una cosa importante: il DVD che ho creato ha una dimensione di circa 4Gb, quindi credo che dentro ci siano i pacchetti, ma alla fine di "Updateinstaller", nella finestra dei programmi installati non trovo nulla di così tanto pesante dei pacchetti KB.
Ne è la dimostrazione che dopo "Windows Update" mi informa che sono disponibili 173 aggiornamenti e ho atteso almeno 5 ore per scaricarli da rete..
Quindi qualcosa non va...
Ditemi voi
Foto Utentemouse72
16 2

Torna a PC e informatica