Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

acquisto office 365 on line

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtenteSjuanez

0
voti

[1] acquisto office 365 on line

Messaggioda Foto Utentedonciccio » 18 gen 2019, 10:46

visto il prezzo(1,66 euro) volevo dotare il mio PC ,di office 365,su ebay lo vendono a 1,66 euro ed è cosi denominato:istant microsoft office 365 lifetime;qualcuno lo ha gia acquistato? mi posso fidare o ci sono rischi di truffe?il file arriva via posta con un cd o via email ?grazie infinite
Foto Utentedonciccio
363 1 6 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: acquisto office 365 on line

Messaggioda Foto Utentepaolo a m » 18 gen 2019, 10:58

Consiglio: lascia perdere.
Foto Utentepaolo a m
4.448 1 2 4
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: acquisto office 365 on line

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 18 gen 2019, 11:39

BABBO NATALE non c'è ! non esiste!
Un amico qualche anno fa ha acquistato a prezzo "natalizio" una licenza windows 7 Ha ricevuto un talloncino da applicare al PC palesemente falso. Il codice fornito però funzionava.
Foto Utenteluxinterior
2.249 2 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: acquisto office 365 on line

Messaggioda Foto Utentedonciccio » 18 gen 2019, 13:27

quindi una domanda mi sorge spontanea:queste vendite vengono fatte su piattaforme molto visibili che una qualsiasi azienda interessata (nel nostro caso Microsoft) può controllare facilmente...ebbene lasciano clonare i propri prodotti con tanto di copy right senza fare nulla?perche non ne vietano la vendita?sarebbe il minimo
Foto Utentedonciccio
363 1 6 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[5] Re: acquisto office 365 on line

Messaggioda Foto UtenteDrCox » 18 gen 2019, 13:37

donciccio ha scritto:lasciano clonare i propri prodotti con tanto di copy right senza fare nulla?perche non ne vietano la vendita?sarebbe il minimo

A mio avviso, il motivo è che la vendita di una licenza MS su ebay corrisponde palesemente ad una truffa o alla vendita di un prodotto crackato:
- nel caso di truffa, non è Microsoft ma la stessa piattaforma che deve fare i dovuti controlli
- nel caso di tentativo di monetizzare un prodotto crackato, invece: visto che il prodotto crackato lo puoi facilmente trovare in rete senza pagare un euro (con le dovute illegalità del caso), chi mai vorrebbe spendere soldi per ciò che puoi avere gratis (con le dovute illegalità del caso)? Hanno molti più danni dalle versioni piratate su altri canali che non da quel paio di licenze distribuite su ebay, il numero è davvero irrisorio.
"The past is not really the past until it has been registered. Or put another way, the past has no meaning or existence unless it exists as a record in the present."
John Archibald Wheeler
Foto UtenteDrCox
1.943 6 12
Master
Master

0
voti

[6] Re: acquisto office 365 on line

Messaggioda Foto Utentedonciccio » 18 gen 2019, 13:48

DrCox ha scritto:.....omissis....
A mio avviso, il motivo è che la vendita di una licenza MS su ebay corrisponde palesemente ad una truffa o alla vendita di un prodotto crackato:

microsoft dovrebbe segnalarlo ad ebay,ebay,fatta la verifica,cancellare il prodotto in questione,se non lo fa ,viola palesemente la legge e potrebbe a sua volta essere penalmente perseguibile;se tutto ciò avviene tranquillamente alla luce del sole ed in barba a tutto,queste possono essere le motivazioni:
1)microsoft non ha segnalato nulla(e mi pare strano che non difenda i suoi interessi)
2)ebay,nonostante la segnalazione ,non fa nulla
3)la legge è impotente
-
- nel caso di tentativo di monetizzare un prodotto crackato, invece: visto che il prodotto crackato lo puoi facilmente trovare in rete senza pagare un euro (con le dovute illegalità del caso), chi mai vorrebbe spendere soldi per ciò che puoi avere gratis (con le dovute illegalità del caso)? Hanno molti più danni dalle versioni piratate su altri canali che non da quel paio di licenze distribuite su ebay, il numero è davvero irrisorio.

su questo sono d'accordo con te,ma io partivo dal presupposto che ,essendo queste vendite illegali fatte alla luce del sole,ci fosse qualcosa di legale che le permettesse
Foto Utentedonciccio
363 1 6 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[7] Re: acquisto office 365 on line

Messaggioda Foto UtenteGiovanni123 » 18 gen 2019, 13:51

Per quel prezzo è molto probabile che sia una truffa :shock:
Comunque tenete presente che esistono siti e negozi di key online molto affidabili. In genere comprano un grande quantitativo di key OEM e quindi possono rivenderle con sconti che non avresti mai in un negozio fisico.
La key arriva generalmente tramite email. Le versioni OEM costano molto meno delle RETAIL perché è possibile attivarle una sola volta. In genere al negozio fisico trovi le RETAIL.
Il mio win10 PRO lo comprai su uno di questi siti a 28€ circa, versione OEM registrata sul sito Microsoft a mio nome. Il tutto è completamente legale.
Foto UtenteGiovanni123
165 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[8] Re: acquisto office 365 on line

Messaggioda Foto Utenteblueice80 » 18 gen 2019, 14:29

Le licenze Office 365 che trovi su ebay, in genere, sono licenze speciali destinate ai campus/scuole. Se l'acquisti vedrai che ti rilasciano un account tipo nome@campus.abcde.edu. Per esperienza questo tipo di licenza, prima o dopo viene "segato".

Le licenze Office professional plus, invece sono destinate alle grandi organizzazioni che stipulano contratti multilicenza. In questo caso ti viene dato un codice seriale e da quanto ho letto funziona. :mrgreen:

In entrambi i casi, si scarica la versione originale dal sito microsoft, per cui non è software di dubbia provenienza o con potenziali virus.

Se il tutto sia legale, non lo so.
Foto Utenteblueice80
188 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: acquisto office 365 on line

Messaggioda Foto Utentemaubarzi » 18 gen 2019, 14:51

Giovanni123 ha scritto:Il mio win10 PRO lo comprai su uno di questi siti a 28€ circa, versione OEM registrata sul sito Microsoft a mio nome. Il tutto è completamente legale.

Mica tanto, se non dimostri di aver comprato l'hardware assieme sei in violazione della licenza.
Non confondiamo il vincolo fisico con il vincolo legale.
Se non rispetti la licenza sei fuori legge anche se hai comprato una licenza ufficiale ma sbagliata.
Poi dubito che Microsoft faccia causa a qualcuno per cose di questo tipo, credo che gli convenga di più chiudere un occhio e puntare sulla diffusione dei propri prodotti piu che alla repressione dei furbetti.

Se poi ti chiami Linus Torvalds e vieni beccato con una licenza non corretta Microsoft penso si scateni un pandemonio legale ma soprattutto mediatico che farebbe impallidire chiunque.
Ovvio che l'esempio è un assurdo perché penso che Linus si farebbe amputare un braccio piuttosto che lavorare su un Windows e per giunta illegale ;-)
Foto Utentemaubarzi
85 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[10] Re: acquisto office 365 on line

Messaggioda Foto UtenteGiovanni123 » 18 gen 2019, 15:12

Non è necessario comprare una key ogni volta che cambi l'hardware, da qualche anno microsoft permette di legare la licenza all'account microsoft stesso. I controlli sull'Hardware vengono fatti ad ogni accesso al computer (se il PC è connesso in rete). Ogni volta che accendo il sistema e faccio il login digitando la password, microsoft vede i componenti hardware del mio PC (scheda madre e CPU). Quando mi è capitato di cambiare sistema, ho avuto 30 giorni di tempo per comunicare il cambio hardware tramite procedura guidata, e rimuovere i vecchi componenti legati a quella licenza.
E' più difficile a dirsi che a farsi :ok:
Foto UtenteGiovanni123
165 6
Frequentatore
Frequentatore

Prossimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili