Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Condensatori rovinati?

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Condensatori rovinati?

Messaggioda Foto Utentezrock2 » 18 gen 2019, 15:00

Buongiorno a tutti.
Sto cercando di riparare il mio TV samsung. Da ricerche varie ho capito che il problema potrebbe essere dovuto a dei condensatori rovinati. Ho aperto la TV ed effettivamente sulla scheda ci sono dei condensatori da cui esce uno strana sostanza. Ho il dubbio che in certi casi sia voluta... insomma vorrei chiedere se qualcuno gentilmente mi aiuta a individuare/confermare quali sono i condensatori rotti.
A me sembrano andati ma ho un dubbio su quello in alto a sx...
Secondo voi ha senso che li sostituisca o sono così tanti che è meglio lasciar perdere?

Immagine
grazie.
Ultima modifica di Foto Utentestefanob70 il 18 gen 2019, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Thread spostato in Costruzione, riparazione, riutilizzo
Foto Utentezrock2
0 2

3
voti

[2] Re: Condensatori rovinati?

Messaggioda Foto Utentebrabus » 18 gen 2019, 15:16

Quello è normale silicone, è appiccicato ai condensatori per smorzare vibrazioni e oscillazioni. Talvolta viene messo in modo piuttosto approssimativo (come nella scheda in esame).

La riparazione di un alimentatore è una attività decisamente pericolosa, che può provocare ustioni, danni all'udito, perdita di arti, occhi e altri danni permanenti.

A meno che tu non sia un riparatore autorizzato, ti consiglio vivamente di far riparare la scheda a chi ne ha strumenti e conoscenze.

Il Forum solleva ogni responsabilità per qualsiasi conseguenza causata dalle decisioni e dalle azioni di qualsiasi membro.
Alberto.
Foto Utentebrabus
17,9k 3 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: Condensatori rovinati?

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 18 gen 2019, 15:57

zrock2 ha scritto:....ci sono dei condensatori da cui esce uno strana sostanza

Evito di ripetere quanto detto da brabus,ma aggiungo un dettaglio.
Quello che hai scritto sopra, è un chiaro indice di assoluta inesperienza,quindi affidati ad un CAT.
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
13,7k 5 11 13
Master EY
Master EY

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo