Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Eagle, in una BRD con 2 USB separate creare 2 piani di massa

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[1] Eagle, in una BRD con 2 USB separate creare 2 piani di massa

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 14 feb 2019, 1:45

Salve a tutti, ho creato un circuito con 2 porte USB (tipo A) indipendenti.
Ho posizionato i componenti e unito tutte le piste nella sezione BRD.
Ho il bisogno di creare il piano di massa (funzione "poligono"), però ho un problema:

- selezioni l'area su cui ottenere il piano di massa
- all'area di massa assegno il nome "N$10" che è il nome con cui si chiama il GND della porta USB n°1
- clicco su "Polygon" ma mi messa a GND solo il circuito del circuito appartenente alla porta USB n°1

Quindi il secondo circuito appartenente alla porta USB n°2, le parti collegate a GND non vengono calcolate.

Ovviamente è giusto così, perché le GND delle due porte USB sono diverse ed hanno nomi diversi (N$10 e N$11).

Il problema è che non so come poter mettere i due circuiti a GND, pur mantenendo separati i due circuiti nella stessa PCB.

So che dando lo stesso nome alle due porte USB, andrebbero a GND, ma io ho necessariamente bisogno che i 4 poli di entrambe le porte USB (D+, D-, 5v, GND) siano indipendenti.

C'è un modo per farlo?
Foto Utentemassimoxl
47 4
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: Eagle, in una BRD con 2 USB separate creare 2 piani di m

Messaggioda Foto Utenteedgar » 14 feb 2019, 9:39

massimoxl ha scritto:Il problema è che non so come poter mettere i due circuiti a GND, pur mantenendo separati i due circuiti nella stessa PCB.

Non ho capito esattamente cosa vorresti fare, se i due circuiti devono essere collegati elettricamente alla stessa GND è automatico che il nome della net sia lo stesso per entrambi
Foto Utenteedgar
5.882 3 3 8
Master
Master

0
voti

[3] Re: Eagle, in una BRD con 2 USB separate creare 2 piani di m

Messaggioda Foto UtenteZeitung » 14 feb 2019, 11:02

Foto UtenteZeitung
55 1 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Eagle, in una BRD con 2 USB separate creare 2 piani di m

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 14 feb 2019, 21:29

Ho fatto due circuiti gemelli, entrambi sono alimentati dalla 5v delle USB.
Però per scelta mia ma anche per motivi di utilizzo, una pota USB deve andare collegata ad un computer e l'altra alla porta USB di un altro computer.
Quindi sia la 5V, sia la GND devono essere indipendenti, collegate separatamente.
Ho bisogno però che entrambe le GND siano collegate al piano di massa (indipendente), quindi ognuno di essi deve avere il proprio piano di massa.
Foto Utentemassimoxl
47 4
New entry
New entry

Torna a Elettronica generale