Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Relay Carica batterie LX 327 (NE)

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utentecarloc

0
voti

[391] Re: Relay Carica batterie LX 327 (NE)

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 21 mag 2020, 18:52

Niente da fare, dopo aver rovistato nello scatolone degli alimentatori switching orfani non ho trovato niente di utile. Ho trovato esemplari con la corrente adatta ma con la tensione inadatta e viceversa. Ne ero quasi certo ma ho controllato ugualmente…
Foto Utentegianniniivo
1.473 1 6 9
Expert
Expert

1
voti

[392] Re: Relay Carica batterie LX 327 (NE)

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 21 mag 2020, 22:28

Bene, appena ho tempo di rismucinare per prima cosa controllo che sia ancora funzionante (credo di sì perché lo ho dismesso funzionante e l'alimentatore switching con cui ho sostituito quello del MiniMustang era addirittura di uno scanner di ventanni or sono e nonostante il ventennio di inutilizzo non ha mostrato problemi di sorta; però non si può mai sapere) e se sì in settimana prossima ci accordiamo per la spedizione :ok:
gianniniivo ha scritto: ...potresti spedirmelo per posta contrassegno, cosi te lo potrei pagare mediante il servizio postale...

[-X non se ne parla, non mi fido del contrassegno, te lo spedisco appena avrò ricevuto un tuo sostanzioso bonifico; ecco lo IBAN:
Seriamente Ivo, ma figurati se me lo faccio pure pagare :lol: paghi tu le spese di spedizione e amen :-)
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
16,1k 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[393] Re: Relay Carica batterie LX 327 (NE)

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 21 mag 2020, 23:19

Ok, Claudio, grazie, ma vediamo cosa riusciamo a combinare perché io non sono per niente pratico di logistica. Eventualmente mi spiegherai come procedere. :oops:
Foto Utentegianniniivo
1.473 1 6 9
Expert
Expert

1
voti

[394] Re: Relay Carica batterie LX 327 (NE)

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 21 mag 2020, 23:45

Neppure io! Comunque mi pare si possa fare :roll: mi informerò al riguardo. O_/

Edit: Ho guardato in rete ma l'unica informazione che sono riuscito a reperire è che probabilmente la spedizione a carico del destnatario è tecnicamente definita proprio come "in contrassegno"... peraltro il sito delle poste è il più farraginoso e criptico che abbia mai visitato (e ultimamente lo faccio spesso!);
poco male, mi recherò all'ufficio postale dove sono certo che mi forniranno esaustive delucidazioni in proposito.
16,1k 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[395] Re: Relay Carica batterie LX 327 (NE)

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 22 mag 2020, 14:21

Bel posto la posta, io l’ultima volta che sono andato all'ufficio postale ho dovuto chiamare i Carabinieri perché un imbecille di impiegato ed il suo direttore, non volevano saperne di aggiornare la data di ritiro di un plico raccomandata che era rimasto in giacenza.

Evidentemente credevano che un atto ricettizio e un atto di operetta avessero la stessa valenza giuridica… Comunque Claudio, se ti fanno spazientire lascia perdere, apprezzo molto la tua generosità ma in questo periodo rischi di rimanere in coda per più di un’ora…
Foto Utentegianniniivo
1.473 1 6 9
Expert
Expert

0
voti

[396] Re: Relay Carica batterie LX 327 (NE)

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 22 mag 2020, 17:42

Tranquillo qui non ci sono grosse code il consulente è disponibilissimo e uno sportellista è mio amico.
16,1k 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[397] Re: Relay Carica batterie LX 327 (NE)

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 22 mag 2020, 18:04

Ah be allora è un po' diverso che da me. Comunque fai con calma, non è urgente.
Foto Utentegianniniivo
1.473 1 6 9
Expert
Expert

0
voti

[398] Re: Relay Carica batterie LX 327 (NE)

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 26 mag 2020, 2:23

gianniniivo ha scritto: ...apprezzo molto la tua generosità...

:-) Sì sono notoriamente magnanimo :mrgreen: ma il fatto è che io non pratico più da tempo e quel coso a casa mia giace inutilizzato in attesa di sgombero (ecocentro) mentre a te è utile quindi il favore è reciproco. O_/
16,1k 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[399] Re: Relay Carica batterie LX 327 (NE)

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 26 mag 2020, 12:04

Ah ecco, beh, vorrà dire che contribuiremo ad estendere il ciclo di vita del dispositivo. L'ecocentro non dovrebbe offendersi... :mrgreen:
Foto Utentegianniniivo
1.473 1 6 9
Expert
Expert

0
voti

[400] Re: Relay Carica batterie LX 327 (NE)

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 27 mag 2020, 19:38

Giusto per completezza racconto come è andata a finire riguardo la spedizione dell'alimentatore:
informatomi all'ufficio postale ho scoperto che avrei comunque dovuto anticipare le spese e che il modo più semplice ed economico (7,90 euro) sarebbe stato di effettuare una spedizione ordinaria facendomi rimborsare dal destinatario tramite una ricarica di pari importo sulla Postepay; controllato per scrupolo che l'alimentatore fosse ancora funzionante abbiamo iniziato a interlocuire in privato per accordarci; nel mentre però per curiosità abbiamo entrambi effettuato delle ricerche in rete in cui ho io ho visto che l'originale Asus non si trova a meno di una novantacinquina di euro (alla faccia!) e che il prezzo medio dei vari compatibili si aggira intorno alla trentina di euro; Ivo però, imbeccato da me sulla ricerca di compatibili è riuscito a scovarne uno che costa spedizione compresa (più di spedizione che di prezzo peraltro) $12,54 ovvero ca. 13 euro, al che abbamo deciso di comune accordo che tanto gli valeva ordinare quello quindi la spedizione è abortita :mrgreen:

P.s. Ora mi rimane però la curiosità di sapere che diamine di differenze ci saranno mai, a parte la marca, tra l'originale da oltre novanta euro e il compatibile da meno di sette dollari :roll: :?
16,1k 4 6 9
Master EY
Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale