Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sensore per serranda

Sensori, trasduttori, regolatori...

Moderatore: Foto UtenteDirtyDeeds

0
voti

[1] Sensore per serranda

Messaggioda Foto UtenteEmmeBi » 1 mar 2019, 1:09

Buongiorno, non ho moltissime conoscenze in elettronica e pensavo quindi di chiedere a voi un parere/consiglio molto tecnico.
Ho un negozio in un centro commerciale che si apre sulla galleria con una serranda motorizzata, ed ho la necessità di conoscere l'orario in cui la serranda viene sollevata o richiusa.
Nel negozio non ho router wifi, ma c'è uno smartphone del negozio, mentre nella galleria c'è segnale wifi pubblico; esiste qualcosa che io possa installare sulla serranda e che possa comunicare sul mio PC a casa o sul mio cellulare personale gli orari in cui la serranda viene sollevata o abbassata??
Spero di essere riuscito a spiegarmi e ringrazio da subito chi riuscisse a darmi qualche indicazione.
Maurizio
Foto UtenteEmmeBi
0 2

0
voti

[2] Re: Sensore per serranda

Messaggioda Foto Utenteturion95 » 1 mar 2019, 2:51

Se non ti procuri prima una connessione a internet che non sia quella pubblica del centro commerciale puoi fare ben poco.
Foto Utenteturion95
96 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Sensore per serranda

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 1 mar 2019, 9:37

forse con uno o due sensori del Genere e due microswitch dovrebbe essere fattibile. https://www.amazon.it/campanello-wirele ... estra+wifi purtroppo senza conoscenze in elettronica la vedo dura.
Foto Utenteelektronik
4.152 4 5 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: Sensore per serranda

Messaggioda Foto UtenteEmmeBi » 1 mar 2019, 14:41

Grazie, per le risposte.
Io pensavo esistesse qualche sensore che potesse comunicare con una sim.. ma forse sogno :-)
Ciao
m
Foto UtenteEmmeBi
0 2

0
voti

[5] Re: Sensore per serranda

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 1 mar 2019, 16:11

ci sono degli allarmi ma ti mandano un messaggio tramite sim e quindi una cosa del genere si potrebbe fare con due sensori a 433 MHz ma non è cosa da principianti devi trovare qualcuno nei paraggi disposto ad aggeggiartelo
Foto Utenteelektronik
4.152 4 5 7
Expert EY
Expert EY

Torna a Sensoristica