Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Internet senza telefono

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtenteSjuanez

0
voti

[1] Internet senza telefono

Messaggioda Foto Utentemsb0ne » 8 mar 2019, 22:17

Ciao ragazzi!

Mi sto trasferendo a Torino e starò in affitto in una casa senza internet e quindi dovrò provvedere io stessa senza dover fare un contratto telefonico. Una mia amica mi ha consigliato Linkem ma le varie recensioni su internet mi stanno preoccupando e non poco. Pensavo a Fatsweb ma mi sono sempre sembrati un po' truffaldini...mah... inoltre costerebbe 30 al mese invece di 25. Voi che soluzione mi consigliate?
Foto Utentemsb0ne
169 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto UtenteIanero » 8 mar 2019, 22:26

Puoi cambiare operatore a casa tua (tipo 3 o Wind) come linea fissa e ottenere giga pressoché illimitati sulla linea mobile associata, senza fare due contratti di linea fissa separati.
Servo, dai a costui una moneta, perché ha bisogno di trarre guadagno da ciò che impara.
Euclide.
Foto UtenteIanero
7.319 5 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto Utentemsb0ne » 8 mar 2019, 22:33

Si ho capito di quale offerta parli, a me però serve il modem in quanto dovrò usare il PC anche a casa

P.S: non devo fare un'altra offerta di linea fissa, sto cercando consigli sulle varie offerte internet senza telefono!
Foto Utentemsb0ne
169 1 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[4] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 9 mar 2019, 1:15

PC desktop solo con presa ethernet o lap top con wifi? In questo secondo caso puoi fare un abbonamento a Iliad, con 8 euro al mese hai 50 GB. Nel primo caso potresti aggiungere una scheda wifi al PC.

Ho una amica con uno scatolotto le ho chiesto come va. Appena risponde riferisco.

Aggiunta: Ho la risposta, ma non ci sono dettagli molto tecnici, ho solo saputo che e` uno scatolotto Fastweb collegato a una presa. Oltre alla connessione verso la rete c'e` pure un contratto per un cellulare. La connessione a rete funziona bene, l'amica non ricorda quale sia il prezzo.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
104,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto Utentealbertagort » 9 mar 2019, 7:47

Per un uso normale di internet è sufficiente che fai hotspot col cellulare. ..io con tim ho 30 giga al mese a 10 euro.
Ovviamente il tuo computer deve potersi connettere ibn eufi
Foto Utentealbertagort
369 4 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto Utentemsb0ne » 9 mar 2019, 13:18

Si il PC è un portatile, un Asus delle ultime generazioni senza presa ethernet. Foto UtenteIsidoroKZ ho già l'offerta Iliad con 30gb a 6 euro al mese, intendi dire di usare il cell come hotspot o in tethering? Non so, a me piacerebbe non avere la preoccupazione del finire i giga... non so quanto uso dovrò farne magari di studio, di rivedere dei video delle lezioni o altro, etc...

Sono propensa verso Fastweb in quanto la zona è coperta dalla fibra fino a 1gb. Girando in rete però ho letto che il modem Fastgate lo spediscono molto lentamente, addirittura a volte con tempi di mesi.. e io dovrò trasferirmi tra 1 settimana, vorrei evitare di rimanere senza internet a lungo.

Magari potrei prendere fastweb e nell'attesa del modem usare l'hotspot con Iliad... poi i miei mi stanno mettendo l'ansia sul fatto che con un contratto Fastweb ti prendono i soldi dalla carta a sbafo... mentre Linkem è senza contratto ma ricaricabile.

Insomma ovunque mi giro questo delle offerte internet sembra un mondo piuttosto truffaldino o che non rispetta le promesse #-o

P.S: Foto UtenteIsidoroKZ l'offerta della tua amica creso non sia più esistente, al momento c'è un offerta solo internet a 25 al mese, scade domani e passa a 30 al mese
Foto Utentemsb0ne
169 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[7] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 9 mar 2019, 13:49

Inizia a verificare quanto consumi in un mese e poi decidi: se non ti basta quel che hai può darsi che ti convenga attivare una seconda SIM.
Mi sembra che con Iliad si possa anche pagare il fisso mensile solo in alcuni mesi (quando termini i giga della prima SIM)
Se decidi di attivare un nuovo contratto verifica bene le spese di attivazione e soprattutto quelle per disattivarlo.
Controlla se ci sono vincoli temporali con penali se disdici prima.
Foto UtenteGoofy
6.593 3 4 8
Master
Master

0
voti

[8] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto Utentemsb0ne » 9 mar 2019, 14:01

Foto UtenteGoofy niente da fare, ho provato ad usare il cell come hotspot, il PC rileva la linea ma quando mi connetto internet non è disponibile
Foto Utentemsb0ne
169 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto Utentegabrisav » 9 mar 2019, 14:26

Solo per dire, hai fatto la conessione iserendo il codiche che ti da il cellulare?
Foto Utentegabrisav
1.226 2 4 6
Expert
Expert

0
voti

[10] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto Utentemsb0ne » 9 mar 2019, 14:32

Certo, ho utilizzato la pass relativa alla pagina router wifi sul cellulare ovviamente...
Foto Utentemsb0ne
169 1 5
Frequentatore
Frequentatore

Prossimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili