Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Internet senza telefono

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtenteSjuanez

0
voti

[11] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 9 mar 2019, 16:38

msb0ne ha scritto: P.S: non devo fare un'altra offerta di linea fissa, sto cercando consigli sulle varie offerte internet senza telefono!

A meno che non ti fai amico un vicino che abbia la connessione via fibra e ti conceda (magari corrispondendogli un piccolo rimborso) di connetterti via Wi-Fi al suo modem, la vedo dura senza linea fissa (che non significa necessariamente una linea telefonica: a casa mia il telefono è ormai giusto una opzione aggiuntiva alla connessione via fibra).
Foto UtentePiercarlo
21,8k 6 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[12] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto Utentemsb0ne » 9 mar 2019, 19:17

In che senso? La presa del telefono c'è, la proprietaria prima aveva vodafone, attualmente nulla. A me non serve il telefono, io sto cercando solo internet. Mi stai dicendo che senza linea fissa non si può utilizzare internet? Nemmeno fibra?
Foto Utentemsb0ne
169 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[13] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto Utentealbertagort » 9 mar 2019, 21:14

https://www.ogilink.it/offerte-internet-4g-flat/

questo propone un 4g (come quello del cellulare, ma ti forniscono il modem) illimitato a meno di 60 euro al mese
Foto Utentealbertagort
369 4 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[14] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto Utentemsb0ne » 9 mar 2019, 22:05

questo è interessante... ma costa troppo :cry:

non potrei permettermelo da studentessa fuori sede col budget limitato. Io sono propensa verso Fastweb solo internet a 25 al mese, nonostante l'assistenza mi stia antipatica... qualcuno sa dirmi se posso usufruirne senza alcun contratto telefonico fisso? Non vorrei fare errori
Foto Utentemsb0ne
169 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[15] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 9 mar 2019, 22:12

la mia amica dice che paga 30 E/mese con anche una linea di cellulare. Dice che tavolta non si collega, o e` lento, ma tutto sommato va bene.

Per le lezioni videoregistrate, sai quanto sono grandi i file? Dipende ovviamente dalla compressione, ma una cosa ragionevole potrebbe essere 200MB per un'ora e mezzo di video, quindi anche con limitazione a 30GB hai voglia a scaricare lezioni!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
103,9k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto Utentemsb0ne » 9 mar 2019, 22:34

Foto UtenteIsidoroKZ si sono 1 ora e mezza, alcune 2 ore. Il problema è che non riesco ad utilizzare il mio cell come hotspot, forse come diceva un utente nella prima pagina il mio PC non è abilitato alle connessioni ibn uefi. in pratica la rete la vede e posso collegarmici ma mi da sempre internet non disponibile. il credito sulla sim c'è, ho fatto una bella ricarica 2 giorni fa...

P.S: in ogni caso sai se posso utilizzare internet di Fastweb senza stipulare un contratto di telefonia fissa?
Foto Utentemsb0ne
169 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[17] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto Utentexyz » 9 mar 2019, 22:46

Cerca operatori che coprono col WiMAX la zona dove abiti e esamina le offerte se sono convenienti.

A Torino esiste una rete WiFi free in alcune zone della città:

http://www.comune.torino.it/wifi
Foto Utentexyz
5.930 2 4 5
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[18] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto Utentemsb0ne » 9 mar 2019, 23:39

Purtroppo non c'è il mio indirizzo per la wi-fi pubblica in quella lista

Comunque in un momento d'impeto ho preso Fastweb solo internet a 25 al mese... spero di non aver fatto una scelta di cui pentirmi

Mi piacerebbe sapere da chi ne usufruisce se ho capito bene: anche senza alcun contratto di rete fissa, potrò utilizzare la fibra di Fastweb in quanto la mia zona è coperta, basta che attendo che il modem mi venga consegnato e collego i fili??
Foto Utentemsb0ne
169 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[19] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 9 mar 2019, 23:44

Se vedi la rete significa che il PC ha il wifi.
Per il resto non ti serve una tariffa internet senza telefono ma una tariffa internet conveniente: poi il telefono non sei obbligata a usarlo
Foto UtenteGoofy
6.472 3 4 7
Master
Master

0
voti

[20] Re: Internet senza telefono

Messaggioda Foto Utentemsb0ne » 9 mar 2019, 23:49

Questo è poco ma sicuro, peccato che con un offerta internet + voce la voce la paghi anche senza usarla :lol:
Foto Utentemsb0ne
169 1 5
Frequentatore
Frequentatore

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili