Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

sostituzione vecchia presa tv

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[1] sostituzione vecchia presa tv

Messaggioda Foto Utentemat7e0 » 24 mar 2019, 19:37

salve a tutti, non so se sto postando nella sezione giusta sinceramente, sono un novellino, ma io volevo sostituire la mia vecchia presa per la tv , ma i problemi riscontrati sono due
1) i supporti per le viti sono andati, e adesso non si richiude piu, ci sono rimedi?
2) a questa presa tv ci arrivano 3 cavi dell'antenna che vanno ad altre prese...quale presa tv devo comprare quindi? una passante o una diretta?

domani chiedo anche in ferramenta, però se intanto sapevate darmi un infarinatura ;)
ora posto due foto se riesco
Presa TV.jpg
Presa TV.jpg (61.51 KiB) Osservato 204 volte
Ultima modifica di Foto Utentemir il 25 mar 2019, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Allegata immagine con funzione"Invia allegato" ed eliminato collegamento a link esterno per immagine.
Foto Utentemat7e0
0 2

0
voti

[2] Re: sostituzione vecchia presa tv

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 24 mar 2019, 20:28

Che dire... È stato fatto veramente un bel lavoro...
Compra una presa passante e trova a tentativi la combinazione con cui si vede meglio
Le persone sagge parlano perché hanno qualcosa da dire.
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
Foto UtenteSediciAmpere
943 2 5 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: sostituzione vecchia presa tv

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 24 mar 2019, 20:31

Se è l'unico televisore che hai, compra una presa terminale e attacca il solo filo che porta il segnale, lasviando staccati gli altri due
Foto UtenteSediciAmpere
943 2 5 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: sostituzione vecchia presa tv

Messaggioda Foto Utentemat7e0 » 24 mar 2019, 20:44

SediciAmpere ha scritto:Se è l'unico televisore che hai, compra una presa terminale e attacca il solo filo che porta il segnale, lasviando staccati gli altri due

nella stanza si, ma nelle altre ci sono altre tv
SediciAmpere ha scritto:Che dire... È stato fatto veramente un bel lavoro...
Compra una presa passante e trova a tentativi la combinazione con cui si vede meglio

eh è abbastanza vecchia...comunque capito grazie

per quanto riguarda la vite andata? come posso bloccarla senza dover cambiare tutta la cassettina?
Foto Utentemat7e0
0 2

0
voti

[5] Re: sostituzione vecchia presa tv

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 25 mar 2019, 9:00

È che non andrebbero messi i cavi antenna in parallelo, ci vorrebbe un partitore induttivo a tre uscite, ad esempio il PP13 della Fracarro, ma mi sa che non c'entra come ingombro. Forse puoi farlo entrare se elimini la presa antenna e vai diretto con il cavo del televisore.

Per la vite andata non saprei, potresti comprare una scatola 503, staccargli la linguetta con il foro e con molta pazienza andare ad incastrarla al posto di quella rotta. Oppure (opeazione molto meno pulita) mettere una vite da legno di 4mm avvitata tra il muro e la plastica, forzando un po'la plastica io ci sono riuscito
Foto UtenteSediciAmpere
943 2 5 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[6] Re: sostituzione vecchia presa tv

Messaggioda Foto Utentemat7e0 » 25 mar 2019, 9:18

Ok grazie ora vedrò anche cosa mi consigliano in ferramenta
Ma a me basta che si vede , non deve esse perfetto

Per il fissaggio avevo letto su un altro forum anche con la colla a caldo , possibile ? Oppure fissare con lo stucco la linguetta magari ? Perché una linguetta c’è ma è molle , appena avviato va indietro
Foto Utentemat7e0
0 2

0
voti

[7] Re: sostituzione vecchia presa tv

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 25 mar 2019, 9:47

Se non si è spezzata, spalmala di resina bicomponente, così la rinforzi
(attenzione ai vapori)
Foto UtenteSediciAmpere
943 2 5 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[8] Re: sostituzione vecchia presa tv

Messaggioda Foto Utentemat7e0 » 25 mar 2019, 10:35

ok grazie ;), mio fratello invece mi ha consigliato stucco ripara veloce, solo che alla ferramenta non l'avevano, dopo proverò da obi o magari chiedo questa resina, comunque mi hanno dato quella a due vie di presa tv, una entrata e una uscita , spero vada bene, mio fratello un po se ne intende e mi ha detto di prendere quella

magari dirai se hai un fratello che se ne intende perche non chiedere a lui haha beh mi scoccia e mi dispiace ogni volta disturbarlo per cavolate
Foto Utentemat7e0
0 2

0
voti

[9] Re: sostituzione vecchia presa tv

Messaggioda Foto Utentemir » 25 mar 2019, 14:01

mat7e0 ha scritto:Ok grazie ora vedrò anche cosa mi consigliano in ferramenta

Per quanto riguarda l'installazione di una nuova presa TV, credo sia meglio rivolgersi ad un rivenditore di materiale elettronico o un elettroforniture,sia per il materiale disponibile ed a te necessario ed ancor più per eventuali consigli sull'installazione/soluzione della derivazione che hai sulla presa tv.
Sono d'accordo con Foto UtenteSediciAmpere sulla soluzione di un partitore induttivo ed a bassissima attenuazione, ma vien da se che all'interno del frutto non ci entrerebbe, pertanto dovrai optare per una presa TV ed un collegamento simile a quello presente .. incrociando le dita .. :D
Per quanto concerne il supporto della vite che è andato, la soluzione di una resina la vedo ottima per incollare un nuovo supporto per la vite, prelevato da una nuova 503 (dal costo irrisorio) scatola porta frutto.

OT. per allegare le immagini nei topic si deve utilizzare la funzione "Invia Allegato" in basso alla casella rispondi, con immagini in formato Jpg 480x640 max, non sono consentiti collegamenti a link esterni. Grazie.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
59,3k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: sostituzione vecchia presa tv

Messaggioda Foto Utentemat7e0 » 26 mar 2019, 17:52

mir ha scritto:OT. per allegare le immagini nei topic si deve utilizzare la funzione "Invia Allegato" in basso alla casella rispondi, con immagini in formato Jpg 480x640 max, non sono consentiti collegamenti a link esterni. Grazie.

ah scusatemi non lo sapevo

alla fine ho preso una tv passante con l'entrata e uscita, però causa tempi stretti alla fine ho collegato un solo cavo e sorpresa si vedevano entrambe le tv...solo che una delle due a singhiozzi, dovrò sistemarle e collegare anche gli altri cavi appena ho tempo, anche se pure con due soli cavi attaccati a quella vecchia si vedeva in tutte le stanze la tv, quindi non capisco perché ce n'erano attaccati tre...comunque domani viene mio fratello e vede meglio lui, però voglio dire bastava comprare quello uguale a quello vecchio, solo che ora li fanno diversamente credo
per la linguetta che gia c'era ma era un po molle ho usato la pasta riparatutto , per l'altra prima devo staccarla dalla scatolina e mancanza di tempo ho rimandato a domani cosi faccio tutto, si spera
grazie ancora a entrambi dei consigli
Foto Utentemat7e0
0 2

Torna a Elettronica generale