Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

[GUASTO] Nessuna Tensione in Output FEL3226H

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] [GUASTO] Nessuna Tensione in Output FEL3226H

Messaggioda Foto UtenteJock » 18 apr 2019, 22:24

Salve ragazzi, spero di pubblicare nella sezione giusta!
Per didattica e totalmente affascinato da questo mondo, mi sono fatto dare una TV guasta da un mio amico che ha un laboratorio di Elettronica per metterci su mano (dato che lui aveva rinunciato a questa riparazione e lo aveva in magazzino come ricambio) ed imparare qualcosa di concreto nel tempo libero di elettronica.
Preciso, non mi interessa al netto di risolvere il problema (Ovviamente se ci riusciamo ne sarei contento), ma di imparare quanto più possibile a riguardo (sono uno studente di ingegneria Energetica e ciò di cui mi occuperò nella vita sarà tutt'altro).

Vengo al dunque:
- La TV in questione è una DAEWOO DLT-32G1
- La TV non da nessun cenno di vita (Ne led ne nulla)
- Ho aperto la TV e fatto diverse misure ad alimentatore (FEL-3226H) montato, ovviamente dai connettori non esce nessuna tensione
- Ho smontato l'alimentatore e misurato diversi componenti singolarmente (Ponti raddrizzatori, condensatori..) e sembra sia tutto ok..
- Risaldandoli ho iniziato a seguire la traccia della corrente a spina inserita per vedere dove magari potessero esserci problemi.. arrivo al primo punto dove credo ci sia un problema

1) arrivato in TS801 (il trasformatore in alto tra il primario ed il secondario) misurando la d.d.p. tra il piedino 1 e 3 ho una tensione che oscilla tra i 900 ed i 1200V