Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Libri cartacei ed elettronici

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtenteSjuanez

0
voti

[1] Libri cartacei ed elettronici

Messaggioda Foto UtenteIanero » 25 apr 2019, 8:56

Mi farebbe piacere avere anche in forma elettronica i libri che ho acquistato e che acquisto in forma cartacea.
Ho notato che però, sostanzialmente, occorre riacquistarli per averli anche nell’altro formato.
Nessuno ha mai pensato che questa cosa è un po’ senza senso? Perché dovrei pagare due volte il prezzo pieno per avere la stessa cosa sotto forme diverse? Qualcuno ha trovato già qualche soluzione?
Servo, dai a costui una moneta, perché ha bisogno di trarre guadagno da ciò che impara.
Euclide.
Foto UtenteIanero
7.164 5 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[2] Re: Libri cartacei ed elettronici

Messaggioda Foto UtenteDrCox » 25 apr 2019, 9:34

So che se ne discuteva tempo fa riguardo agli ebook acquistati da Amazon:
https://www.dontwasteyourtime.co.uk/ebo ... r-edition/

non so come poi si sia evoluta la cosa
"The past is not really the past until it has been registered. Or put another way, the past has no meaning or existence unless it exists as a record in the present."
John Archibald Wheeler
Foto UtenteDrCox
2.290 1 8 12
Master
Master

0
voti

[3] Re: Libri cartacei ed elettronici

Messaggioda Foto UtenteIanero » 25 apr 2019, 12:43

Ma devo avere il Kindle però :?
Servo, dai a costui una moneta, perché ha bisogno di trarre guadagno da ciò che impara.
Euclide.
Foto UtenteIanero
7.164 5 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[4] Re: Libri cartacei ed elettronici

Messaggioda Foto Utentelillo » 27 apr 2019, 11:08

rimanendo nell'alveo legislativo, e sulla correttezza del singolo durante un acquisto:
se ho acquistato il libro cartaceo, e non voglio rovinarlo perché sono un appassionato, perché non posso scansionarlo? magari in pdf per rileggerlo su un supporto digitale?
quando con un mio amico dj organizzavamo feste, per suonare in comodità usavamo dei cdj con tracce o su cd masterizzati, o addirittura nell'ultimo periodo con penne USB.
durante un controllo della finanza, il mio amico dimostrò di avere le stesse tracce regolarmente acquistate su supporti in vinile, dai quali aveva copiato l'mp3 per non portarsi dietro l'intera borsa dei dischi.
non avemmo problema di sorta.
Foto UtenteIanero ha scritto:Perché dovrei pagare due volte il prezzo pieno per avere la stessa cosa sotto forme diverse?

compri in digitale il libro e po i lo stampi eventualmente.
se poi non ho capito la richiesta chiedo scusa. :D
Foto Utentelillo
17,4k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Libri cartacei ed elettronici

Messaggioda Foto UtenteIanero » 27 apr 2019, 12:30

Se prima compro digitale, tra stampa e rilegatura ho raggiunto di nuovo il costo del cartaceo.
Se compro cartaceo, scansionarlo è una buona idea ma purtroppo si ottiene un pdf, ben diverso da un epub.
Hai mai provato a comprare un libro da iBooks (Apple)? Sullo schermo non leggi un pdf, ma un libro riadattato completamente al tuo schermo che non ti costringe a fare continuamente zoom avanti e zoom indietro.

Ad ogni modo, se non si può fare quello e quello, resto alla carta :roll:
Euclide.
Foto UtenteIanero
7.164 5 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[6] Re: Libri cartacei ed elettronici

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 27 apr 2019, 23:38

Ianero ha scritto:Ma devo avere il Kindle però :?

Kindle è anche un programma che gira su Windows, android e altri sistemi operativi e ti dà le stesse possibilità dell'oggetto Kindle.

Io li avevo scaricati quando avevo visto su Amazon un libro costosissimo, >1200$, in versione gratuita per Kindle!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
103,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: Libri cartacei ed elettronici

Messaggioda Foto UtenteIanero » 28 apr 2019, 7:49

Non lo sapevo, grazie :)
Euclide.
Foto UtenteIanero
7.164 5 8 13
Master EY
Master EY

Torna a Informazioni varie più o meno utili