Salve.
Avrei un dubbio, è possibile far partire, da un contatore Enel, due linee distinte che mi alimentino due diversi locali?
Per intenderci, una linea che vada al quadro dell'appartamento e una che vada al quadro del garage.
Vorrei sapere se è fattibile normativamente parlando.
Grazie
Dubbio uscite contatore
Moderatori: Mike,
sebago,
MASSIMO-G,
lillo
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
"The past is not really the past until it has been registered. Or put another way, the past has no meaning or existence unless it exists as a record in the present."
John Archibald Wheeler
John Archibald Wheeler
0
voti
Grazie DrCox.
Su come farlo non ho problemi, quello che mi causa dubbio è se la normativa permetta di far partire due linee da un unico contatore, tutto qui.
Grazie ancora comunque per la risposta
Su come farlo non ho problemi, quello che mi causa dubbio è se la normativa permetta di far partire due linee da un unico contatore, tutto qui.
Grazie ancora comunque per la risposta
-
elettro888
20 1 5 - Frequentatore
2
voti
elettro888 ha scritto:se la normativa permetta di far partire due linee da un unico contatore
se intendi uscire dal contatore direttamente con le due montanti la risposta è no.
se proteggi adeguatamente le linee con un proprio interruttore la risposta è si.
maggiori delucidazioni le puoi trovare sulla CEI 0-21, appena revisionata e scaricabile gratuitamente.
lambon ha scritto:Nel caso non fosse permesso quale sarebbe l'alternativa
nel caso in oggetto (appartamento - pertinenza) non c'è alcun problema.
nel caso in cui vi siano le condizioni di cliente finale nascosto è un altro discorso.
1
voti
Grazie mille , risposta precisa e chiara.
Scaricherò anche la norma
Scaricherò anche la norma
-
elettro888
20 1 5 - Frequentatore
1
voti
La norma CEI 0-21 non permette di derivarsi dal contatore con più di una linea fino al DG (Dispositivo Generale). Ma ammette la possibilità di installare un massimo di 3 DG, ovvero DGL.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-
Mike
55,2k 7 10 12 - G.Master EY
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica