Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Pulsante di sgancio edificio > 24mt

Impiantistica dedicata alla sicurezza antincendio, iter procedurali e sicurezza nel luogo di lavoro

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto Utenteiosolo35

2
voti

[11] Re: Pulsante di sgancio edificio > 24mt

Messaggioda Foto Utenteattilio » 12 mag 2019, 14:55

andreandrea ha scritto:Attilio, non so a chi ti voglia riferire, immagino a te stesso, altrimenti cerca di essere meno sibillino

era rivolto a Duracell (vedi, scrivere il suo username giusto non è poi così difficile) poi leggendo la tua successiva risposta che è la classica toppa peggio del buco... potrebbe essere rivolto anche a te... Ma capendo che l'astio ormai radicato tra di voi da una discussione che ben ricordo, vi preme così tanto da non risparmiarvene una... fate pure
era rivolto a me stesso, ovviamente

Ps: non sono mai stato contro i confronti anche aspri, anche conditi, purché sotto vi fosse almeno un argomento degno di interesse, del quale cercare di comprendere i diversi punti di vista. Il cercare l'errore altrui e rimarcarlo in maniera diversamente elegante invece mi sembra poco carino. Ma essendo capitato probabilmente anche a me qualche volta, non sono certo la persona più indicata a fare prediche.

Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
58,2k 8 12 13
free expert

1
voti

[12] Re: Pulsante di sgancio edificio > 24mt

Messaggioda Foto Utenteandreandrea » 12 mag 2019, 15:44

Ok, Attilio, ho esagerato e tu hai chiarito.
La mia stima nei tuoi confronti non è mai stata in discussione.
Ma continuo a ritenere che un sedicente progettista dovrebbe sapere usare le unità di misura in modo appropriato.
Altrimenti è meglio che cambi mestiere.
non è crollato solo un ponte, sta crollando una città
Foto Utenteandreandrea
1.404 1 4 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[13] Re: Pulsante di sgancio edificio > 24mt

Messaggioda Foto UtenteDuracell » 13 mag 2019, 9:39

Andrea, i tuoi continui insulti verso di me e verso la mia professionalità teoricamente mi dovrebbero far irritare, ma in realtà mi scivolano completamente addosso, perché mi hanno insegnato che persone come te bisogna solo ignorarle.
Detto questo chiedo solo 2 cose:
1) ti chiedo cortesemente, anzi te lo richiedo, dato che te l'avevo già detto, di non intervenire più nei miei post se non per scopi meramente tecnici.
2) Chiedo cortesemente agli amministratori, se posso permettermi, di sanzionare ceri atteggiamenti perché frasi come:
- Bravo il nostro Diracell
- Diracull, tanto per restare sul personale
- sedicente progettista
sono ovviamente offensive, non lo chiedo per me, perché ribadisco, mi scivolano addosso, ma per difendere questo ottimo forum da persone maleducate come Andrea.

Buona giornata a tutti e buon lavoro
Foto UtenteDuracell
307 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[14] Re: Pulsante di sgancio edificio > 24mt

Messaggioda Foto UtenteMike » 13 mag 2019, 12:25

Per quanto mi riguarda, le offese sono tali se rivolte a una persona che ci mette la faccia, altrimenti rimangono solo chiacchiere da bar, belle o brutte, opportune o meno, giudica chi legge.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
--
Quello che non comprendi con l'insegnamento, lo imparerai, a tue spese, con l'esperienza. (MMGM)
Foto UtenteMike
51,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Pulsante di sgancio edificio > 24mt

Messaggioda Foto UtenteDuracell » 13 mag 2019, 15:00

Mike ha scritto:Per quanto mi riguarda, le offese sono tali se rivolte a una persona che ci mette la faccia, .......................

Ma scusa e il mio avatar nonchè coniglietto Duracell ? ..... La faccia ce la mette !!! :lol:
Passo e chiudo questo mio post
O_/
Foto UtenteDuracell
307 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore

4
voti

[16] Re: Pulsante di sgancio edificio > 24mt

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 27 mag 2019, 12:21

andreandrea ha scritto:(...) qui ci metto anche la faccia oltre a cognome e nome, ciò a supporto della mia reputazione.
Reputazione che evidentemente tu non hai, visto che sei totalmente anonimo e sempre in cerca di risposte tese a colmare la tua somma impreparazione (...)
la scelta di un nickname è del tutto personale, non credo la composizione esprima un livello di preparazione.
Comunque, se si sapesse tutto, forse non si cercherebbero risposte, certamente c'è chi è più preparato e chi meno, mi pare valga in ogni ambito.
La nota sull'unità di misura, espressa in quel modo, è solo un pretesto, la si poteva riportare diversamente.
Il sano diverbio mi pare non venga mai precluso ma la storpiatura del soprannome in uno scambio di "complimenti" è sintomo d'altro, qualcosa da evitare.

Non so, forse Foto UtenteDuracell in [13] ha enfatizzato, ma il suo biasimo mi pare comprensibile.
Foto Utenteandreandrea, secondo me, oltre alla stima nei confronti di @Attilio, forse bisognerebbe recuperare un po' più di leggerezza nei riguardi di chi appare magari più "antipatico".
Non è immediato, ma si può fare.

Mike ha scritto:Per quanto mi riguarda, le offese sono tali se rivolte a una persona che ci mette la faccia, altrimenti rimangono solo chiacchiere da bar, belle o brutte, opportune o meno, giudica chi legge.
io ho un'opinione differente.
Le offese sono offese, hanno anche un peso assoluto, il rispetto non viene meno perché l'immaginetta dell'avatar o l'identificativo che l'accompagna non ha corrispondenza nell'anagrafe.
E mi pare vadano ben oltre il destinatario perché richiamano il forum ad esprimersi almeno in una citazione se ritiene inopportuno l'accostamento ad una specifica modalità espressiva, quindi non sono solo chiacchiere.
Questo, dal mio punto di vista.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio