Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ferro da stiro si spegne da solo

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Ferro da stiro si spegne da solo

Messaggioda Foto UtenteTorque » 16 mag 2019, 8:19

Ciao a tutti,

non so se ho scelto la sezione giusta nel caso chiedo venia.
Vi spiego rapidamente il mio problema, ho un ferro da stiro con caldaia separata, l'accensione avviene tramite pulsante momentaneo che agisce su un relè, e fino a qui tutto bene.
Il ferro da stiro va in temperatura e sembra funzionare correttamente ma quando si va ad agire sul vapore dopo 2,3,4 colpi di vapore il ferro da stiro si spegne. Cosa potrebbe essere?
Il circuito vapore è formato da un pulsante momentaneo posto sul ferro da stiro che agisce su un relè che è sistemato su una scheda all'interno del corpo caldaia assieme al relè di accensione e questo fa aprire la valvola del vapore.
L'unica cosa anomala che ho notato è un calo dell'intensità della luminosità dei led del pannello di controllo quando vado ad azionare il vapore ma sinceramente non so se lo facesse anche prima che si presentassero questi spegnimenti.
Foto UtenteTorque
5 2

0
voti

[2] Re: Ferro da stiro si spegne da solo

Messaggioda Foto Utentemir » 16 mag 2019, 22:29

Torque ha scritto:Cosa potrebbe essere?

Senza avere le corrette informazioni, la vedo dura per chi potrà/vorrà rispondere. Per corrette informazioni intendo che si dovrebbe fornire marca-modello del ferro con caldaia, ed eventuali verifiche/misure eseguite.
Torque ha scritto:Il circuito vapore è formato da un pulsante momentaneo posto sul ferro da stiro che agisce su un relè che è sistemato su una scheda all'interno del corpo caldaia assieme al relè di accensione e questo fa aprire la valvola del vapore.
..di questa scheda si hanno informazioni,immagini,misure ed eventuali schemi da postare per fornire maggiori info ?
Ovviamente, si dovrà in primis considerare che questo tipo di riparazioni prescindono da una conoscenza della materia particolarmente per la sicurezza dal rischio elettrico che si presenta su dispositivi e circuiti alimentati a tensione di rete elettrica, diversamente meglio interessare il relativo centro di assistenza tecnica.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
59,7k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: Ferro da stiro si spegne da solo

Messaggioda Foto UtenteTorque » 17 mag 2019, 8:49

Grazie dell'intervento,
purtroppo non ho schemi da postare. Potrei indicare il modello ma non so quanto possa essere utile.

Proverò a sentire un centro assistenza.
Foto UtenteTorque
5 2

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo