Doppio Bipolo in regime sinusoidale
Moderatori: IsidoroKZ,
g.schgor,
EdmondDantes
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
tutto chiaro grazie mille. Mi maledico per non esserci arrivato io. Questo caldo non aiuta, ma nemmeno la mia testa mi aiuta!
-
MrEngineer
144 1 7 - Frequentatore
1
voti
Se il circuito fosse il seguente, si avrebbero tensioni nulle e correnti non nulle
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
Sì Renzo ho detto una sciocchezza. Mi sono reso conto che la tensione alla prima porta fosse nulla, infatti il resistore alla porta 1 del trasformatore l'ho anche eliminato dalla rete. Però mi sono dimenticato di pensare al fatto che la tensione alla porta due fosse nulla, e che questa tensione fosse la stessa per il resistore alla porta due che quindi non è attraversato da corrente.
Non è la prima volta che mi trovo casi simili e in tutti i casi sono sempre riuscito ad arrivare da solo alla soluzione. Sia ieri che oggi mi sono inceppato su queste sciocchezze, ma studiare in questo modo è un massacro. Questo è il periodo in cui io entro in crisi perché vorrei stare qualche giorno spaparanzato su una bella spiaggia e invece non posso
Non è la prima volta che mi trovo casi simili e in tutti i casi sono sempre riuscito ad arrivare da solo alla soluzione. Sia ieri che oggi mi sono inceppato su queste sciocchezze, ma studiare in questo modo è un massacro. Questo è il periodo in cui io entro in crisi perché vorrei stare qualche giorno spaparanzato su una bella spiaggia e invece non posso

-
MrEngineer
144 1 7 - Frequentatore
0
voti
Tutto ok,le altre ammettenze le ho ricavate senza alcun problema.
grazie a per gli aiuti

-
MrEngineer
144 1 7 - Frequentatore
0
voti
Questo venerdì l'esame. Accenderò un cero a San
RenzoDF da ElectroYou e a tutte le altre anime Buone che mi hanno aiutato 

-
MrEngineer
144 1 7 - Frequentatore
0
voti
RenzoDF ha scritto:Premesso che i ceri si accendono ai morti...
O ai santi

In Bocca al LUPO per venerdì![]()
Grazie mille speriamo bene

-
MrEngineer
144 1 7 - Frequentatore
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettrotecnica generale