Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

'INDOVINA IL GUASTO'

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[1] 'INDOVINA IL GUASTO'

Messaggioda Foto Utentelodovico » 20 giu 2019, 17:03

Ciao a tutti,
avrei una proposta:

aprire in questo forum una sezione 'indovina il guasto' :D
L'idea mi e' venuta in seguito a questo thread
https://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=77940
dove a un certo punto, scherzosamente ciascuno 'puntava' su un componente come responsabile del guasto...:
punto 1 euro su c1
punto 1.50 su c2
etc
dove c1 e c2 erano dei condensatori di un alimentatore guasto.
Ovviamente non si punterebbe in soldi.

E poi possibilmente la questione dovrebbe essere abbastanza semplice, od almeno ponibile in maniera semplice, non problemi troppo complessi che scoraggerebbero chiunque solo a leggerli.

Infine l'utente che pone la domanda si dovrebbe riferire non a un caso teorico, ma concreto che ha sotto mano, e si dovrebbe mettere a disposizione per eventuali misure richieste dai 'concorrenti', per quanto gli e' possibile.

Forse sarebbe divertente per tutti, ma anche utile, per l'utente che ha l'oggetto da riparare, che potrebbe risparmiare qualcosa :D

Per evitare 'sparate a caso', chi punta su un guasto dovrebbe alla fine impegnarsi a dare almeno una spiegazione della risposta, per avere il 'compenso' : da valutare in che termini sarebbe il compenso (io immagino punti electroyou: in caso di spiegazione convincente, i concorrenti si impegnano tutti a votare chi alla fine ha indovinato... o cose simili)

Io ad esempio avrei tante cosette con guasti semplici da indovinare , come sempre :mrgreen:

cosa ne pensate?

O_/
Foto Utentelodovico
1.659 2 4 6
Expert EY
Expert EY

2
voti

[2] Re: 'INDOVINA IL GUASTO'

Messaggioda Foto Utenteattilio » 20 giu 2019, 18:01

Io penso che non serva una sezione simile. Il forum stesso per sua natura si svolge già in questa direzione. Poi di solito i guasti non si "indovinano" ma si cercano... e personalmente farne una specie di "gara" con relativa "ricompensa" non incontra la mia visione di forum.

Ovviamente questo è solo il mio personale pensiero.

Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
58,2k 8 12 13
free expert

0
voti

[3] Re: 'INDOVINA IL GUASTO'

Messaggioda Foto Utentelodovico » 20 giu 2019, 18:11

grazie Foto Utenteattilio,
effettivamente gia mentre scrivevo la mia idea immaginavo risposte simili...

ripeto, la mia è solo un'idea, la sezione sarebbe in un certo senso semiseria/divertente, da inserire alla pari di quella 'Fuori Tema' ...
comunque effettivamente con l'elettricità non si puo scherzare troppo...

beh, ci sarebbe da definire i contorni della mia ipotesi, e se stringendo stringendo all'interno rimarrà troppo poco spazio, allora vorrà dire che proprio non si deve fare...
(e, come fatto fino ad ora, esporrò i miei quesiti tentando di azzeccare la sezione giusta , cosa che non sempre mi riesce....:mrgreen: )
Foto Utentelodovico
1.659 2 4 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: 'INDOVINA IL GUASTO'

Messaggioda Foto Utentesetteali » 20 giu 2019, 19:18

Sono pienamente d'accordo con Foto Utenteattilio !!
Ti sembra che non ci sia partecipazione a ricercare i guasti , anzi bisognerebbe fare un vaglio alle richieste, ma per me va bene così .
Ciao Foto Utentelodovico
Alex
<< vedi di pigliare arditamente in mano,
il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
5.401 4 5 7
Master
Master

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro