Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Elettrodomestico migliore per riscaldamento

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMike, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[1] Elettrodomestico migliore per riscaldamento

Messaggioda Foto UtenteChuckBuller » 25 giu 2019, 16:50

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio in merito all'acquisto di un nuovo impianto di riscaldamento che mandi in pensione la mai attuale caldaia a metano. Non sto cercando un riscontro su un prodotto specifico ma piuttosto un parere su una tipologia generale, però se avete marche o modelli specifici sono tutto orecchie. Altra precisazione e che vorrei concendermi un investimento sostanziale e comprare un elettrodomestico che non inquini e, di conseguenza, che rientri nell'ecobonus di quest'anno.

Ho una casa a Napoli, esposizione ottima con attico privato, per questo ero orientato su un bollitore solare da accumulo che possa essere co-alimentato anche dal gas metano. spesa intorno ai 2000 euro. Voi che ne pensate, potrebbe essere una buona soluzione? Soprattutto: quanto tempo ci vorrebbe per rientrare dell'investimento?
Foto UtenteChuckBuller
10 2

0
voti

[2] Re: Elettrodomestico migliore per riscaldamento

Messaggioda Foto Utentelillo » 27 giu 2019, 12:51

non è semplice rispondere a quello che chiedi.
non sappiamo nulla sull'immobile, come è coibentato, non sappiamo nulla sui terminali, ipotizzo termosifoni.
l'invito è affidarsi a un termotecnico che sappia quello che fa.
acquistando online o a sentimento... si butta denaro, e non si raggiunge il confort a cui si è abituati.
Foto Utentelillo
18,1k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Energia e qualità dell'energia