AleEl ha scritto:Continuate a dirmi cose senza spiegare però come fare...
Come ti è già stato correttamente detto, il sito nasce con la volontà di aiutare gli altri senza dargli la “pappa pronta”, altrimenti diventa una ditta di progettazione.
Possiamo anche spiegarti come fare, ma non tutto in una volta, e soprattutto con la tua collaborazione, senza pretendere.
AleEl ha scritto:Così io resto fermo.
Male, invece potevano nascere almeno una decina di domande, leggendo attentamente quanto finora detto.
AleEl ha scritto:Cosa sono i potenziali di semicella?
Se tu realizzi quanto descritto, si genera una tensione per effetto elettrochimico, che disturba la misura. O la togli o la consideri. Entrambe sono contromisure non banali da implementare. Per questo ti ho detto che avresti speso meno a comperare uno strumento pronto, dato che avevi motivato la tua richiesta sul risparmio. Altro discorso se sei disposto a spendere qualcosuccia per imparare.
AleEl ha scritto:Quali sono questi aspetti critici non da poco?
Uno di questi è il proprio il potenziale di semicella, infatti non ne ho parlato a caso. Un altro è la tua inesperienza con l’elettronica, per esempio (nota che non è una colpa) che mal si sposa con il voler realizzare uno strumento di misura come primo circuito.
AleEl ha scritto:Se non dite niente, io come faccio a fare qualcosa..
Non fare la vittima, non ti è tutto dovuto.
Ciao
Pietro