Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

(nuovo) problema ventola "riscaldamento" Punto

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili
0
voti

[61] Re: (nuovo) problema ventola "riscaldamento" Punto

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 23 ago 2019, 23:42

:-) Bene per ora il funzionamento del motore revisionato è perfetto (e adesso mi ha sentito la sfiga e chissà che altro escogiterà per vendicarsi... :roll: ...) posso ritenermi molto soddisfatto e ringrazio tutti i partecipanti per il sopporto :ok:

claudiocedrone ha scritto: ...anche se un po' (molto) mi girano... per vari motivi che elencherò in seguito...

E ora... lamentazioni :mrgreen: :
perché non sono commercializzate come ricambio delle spazzole che alla fine sono facilmente smontabili; ovvi motivi commerciali certo, ma allora fatele non smontabili (come in alcuni elettroutensili) e amen :mrgreen:
avrete a dire che ho risolto senza dover cacciare un solo euro... giusto, ma se vado a quantificare tutto lo scomodo, i disagi, lo sbattimento, le ore impiegate e quelle perse, i calendari e via discorrendo, ovvero se mi considerassi un tecnico specializzato e dovessi pagarmi, col risultato ci comprerei almeno una decina di ventilatori nuovi :mrgreen: probabilmente se non fosse capitato guardacaso proprio ad agosto alle prime difficoltà incontrate mi sarei arreso, avrei ordinato un ventilatore nuovo che non appena arrivatomi avrei montato subito bello pulito e funzionante e amen...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
14,5k 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[62] Re: (nuovo) problema ventola "riscaldamento" Punto

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 24 ago 2019, 7:57

Il succo del discorso è questo come dicevi tu d'altro canto:se calcoli il costo delle spazzole ed il tempo perso a smontare rimontare pulire il collettore ecc alla fine ti costa come cambiare il ventilatore se non di più.Poi non è da escludere che in alte parti del mondo il gruppo Fiat fornisca anche solo le spazzole.
Foto UtenteDucelier
300 2 4
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[63] Re: (nuovo) problema ventola "riscaldamento" Punto

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 24 ago 2019, 18:52

Bene, alla fine l'importante è aver risolto; ora aspettatevi un altro smaronamnent... ehm... argomento non appena troverò il tempo e la voglia di smontare il pannello per indagare sul problema all'alzavetri elettrico.
O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
14,5k 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[64] Re: (nuovo) problema ventola "riscaldamento" Punto

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 24 ago 2019, 19:27

Attendiamo con ansia.......
Foto UtenteDucelier
300 2 4
Stabilizzato