Circuito RCL
Moderatori: IsidoroKZ,
g.schgor,
EdmondDantes
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Circuito RCL
Buonasera avrei un dubbio sul seguente esercizio. La corrente massima fornitami è la corrente che ottengo in condizione di risonanza? Pertanto devo prima studiare il circuito in tal modo e ricavare la tensione del generatore e poi cambiare la frequenza?
Grazie in anticipo
0
voti
[2] Re: Circuito RCL
"Frequenza pari al 91% di quella di risonanza e la corrente massima è di 1,2 A" personalmente lo interpreto letteralmente, cioè che quella è la corrente massima in tale condizione (non alla frequenza di risonanza).
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
14,9k 4 6 9 - Master EY
0
voti
[4] Re: Circuito RCL
Non devi far altro che trovare la pulsazione (o la frequenza) di risonanza, determinarti il suo 91%, calcolare le reattanze, l'impedenza associata e la tensione di alimentazione; poi rispondere alle due domande sarà facile. 

"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
[5] Re: Circuito RCL
Si puo` anche non calcolare la frequenza di risonanza!
Basta l'impedenza caratteristica del risonatore, poi si calcola direttamente la reattanza degli elementi reattivi al 91% della frequenza senza sapere la frequenza di risonanza o quella di lavoro :)
Basta l'impedenza caratteristica del risonatore, poi si calcola direttamente la reattanza degli elementi reattivi al 91% della frequenza senza sapere la frequenza di risonanza o quella di lavoro :)
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
[6] Re: Circuito RCL

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
14,9k 4 6 9 - Master EY
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale