Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Reddito PF 2019 online su Ubuntu 18.04

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentexyz

0
voti

[1] Reddito PF 2019 online su Ubuntu 18.04

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 21 lug 2019, 11:14

Vi scrivo solo per sapere se anche voi avete dovuto attendere una eternità prima che si avviasse.

Memore di quello che era successo l'anno scorso ho installato prima tutto il necessario (openjdk-11-jre e icedtea-8-plugin) dopo di che l'ho avviato tramite l'apposito link e...

... ci sono voluti 30 minuti d'orologio per avviarsi!!! :shock:

Ora, i casi sono due: o il mio PC è diventato improvvisamente obsoleto, o in SOGEI non so cosa abbiano combinato, visto che l'anno scorso bastava veramente pochissimo...

O_/ Max

P.S. Spero sia così solo per il primo avvio (... ma ne dubito :mrgreen: )...
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
7.639 3 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[2] Re: Reddito PF 2019 online su Ubuntu 18.04

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 21 lug 2019, 12:39

Ahhhh, Sogei.
È tipo una parola censurata in casa mia. Si racconta che se lo si ripete tre volte nei giorni immediatamente a ridosso della consegna, mia madre appaia allo sfortunato che abbia avuto tanto ardore.
I miei da quando hanno iniziato ad usare Gerico hanno fatto ben intendere che se mai fossi finito a lavorare per loro mi avrebbero considerato morto :mrgreen: .

Non saprei le cause, se lo avessi aperto da terminale magari qualche output di debug veniva emesso; hai verificato che non stesse scaricando dei componenti e magari la tua connessione internet era assente?
In ogni caso buona fortuna e tanta pazienza!
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
11,3k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Reddito PF 2019 online su Ubuntu 18.04

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 21 lug 2019, 14:28

fairyvilje ha scritto:(...) hai verificato che non stesse scaricando dei componenti e magari la tua connessione internet era assente? (...)

Si, ad ogni avvio scarica l'ultima versione disponibile prima di avviarsi (... che caro!!!)...

... e comunque la connessione era regolarmente presente (da me, dal lato Agenzia delle Entrate non so... :mrgreen: ).

fairyvilje ha scritto:In ogni caso buona fortuna e tanta pazienza!

:twisted:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
7.639 3 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[4] Re: Reddito PF 2019 online su Ubuntu 18.04

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 21 lug 2019, 14:49

... e comunque la connessione era regolarmente presente (da me, dal lato Agenzia delle Entrate non so... :mrgreen: ).

La mia esperienza è che i loro server possono essere terribilmente lenti, specialmente se molte persone vogliono accedere allo stesso tempo :/. Tipo ogni volta che rilasciano un aggiornamento il giorno prima della scadenza e tu devi reinviare tutto. Puoi provare a lavorare di notte :mrgreen: .
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
11,3k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Reddito PF 2019 online su Ubuntu 18.04

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 21 lug 2019, 14:59

fairyvilje ha scritto:(...) Puoi provare a lavorare di notte :mrgreen: .

Ma poi, la mattina, mentre guido me cala la palpebra...

... no bueno!!! :mrgreen:

Foto UtenteMax2433BO
7.639 3 6 9
Master EY
Master EY

1
voti

[6] Re: Reddito PF 2019 online su Ubuntu 18.04

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 28 lug 2019, 15:03

Aggiornamento: su Ubuntu 18.04 non funziona!!!

Il programma parte (dopo i 30 minuti succitati) si presenta la schermata per avviare una nuova dichiarazione, parte la procedura guidata (quella che permette di attivare i diversi moduli della dichiarazione), viene chiesto il codice fiscale ma quando si va ad iniziare si notano alcune "magagne", per citarne solo alcune:
- manca il codice fiscale inserito e, di conseguenza, non appaiono i dati anagrafici in automatico.
- gli input tramite "tendina" (ad esempio la scelta della provincia di residenza) si aprono ma non accettano nessun clic...

Per contro lo stesso programma, lanciato sotto Windows (nello specifico 10 pro versione 1903) parte immediatamente e non ha nessun problema.

La cosa ridicola (per non dire di peggio) è che sul sito dell'Agenzia delle Entrate, nei requisiti tecnici, è chiaramente scritto:

Sistemi operativi:

Windows 10, Windows 8 e Windows 7
Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
Mac OS X 10.7.3 e superiori

||O

O_/ Max

Foto UtenteMax2433BO
7.639 3 6 9
Master EY
Master EY

Torna a Linux