Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

aggiornamento mac book pro

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] aggiornamento mac book pro

Messaggioda Foto Utentemistervolt » 30 lug 2019, 19:35

Ragazzi ho ripristinato il PC in oggetto. Faccio presente che non sono esperto di mac, e volevo sapere: il seguente PC è del 2011 con installato il MAC OS X 10.6.8. Aggiornando il sistema mi dice che il softwere è aggiornato, quindi presumo che per questo PC non sono più rilasciati agg. ufficiali. C'è la possibilità di installare un software più moderno per "rinfrescare" il PC dato che parecchi software nell'app stor non me li fa installare (minimo 10.10)? se si come?
Foto Utentemistervolt
237 1 4 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: aggiornamento mac book pro

Messaggioda Foto UtenteDavideDaSerra » 31 lug 2019, 10:28

Puoi installare tranquillamente Windows 10.
Foto UtenteDavideDaSerra
138 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[3] Re: aggiornamento mac book pro

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 31 lug 2019, 11:38

Cerca info sul sito di MacRumors riguardo agli aggiornamenti possibili per il tuo macbook pro. Io attualmente sto lavorando su un Mac Pro ufficialmente non aggiornabile oltre il system 10.7 (Lion, ormai obsoleto quanto il 10.6) ma che, con un po' di ricerca in rete sono riuscito ad aggiornare a El Capitan (10.11, non ulteriormente aggiornabile per motivi strettamente fisici legati a set di istruzioni più estesi rispetto a quello dei vecchi xeon dual core).

Male che vada puoi sempre aggiornare almeno al 10.7 Lion in modo da non incappare in problemi legati ai certificati scaduti che Apple ormai ha da tempo smesso di aggiornare per il 10.6.8.

SCONSIGLIO di installare qualsiasi windows oltre XP (se ti basta...) su Mac a meno che non si abbia GRANDI riserve di pazienza... Anche perché non ne vale proprio la pena: con win 10 un normale notebook con CPU a 64 bit costa meno e lavora molto meglio. Io sul Mac Pro ho installato anche win 10 ma la sensazione è quella di stare usando un TIR quando altrimenti basterebbe un furgoncino...
Foto UtentePiercarlo
21,8k 6 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

Torna a PC e informatica