Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

verificare modulo ricevitore AUREL

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] verificare modulo ricevitore AUREL

Messaggioda Foto Utentevince59 » 30 lug 2019, 22:38

Come da titolo chiedo lumi su come sia possibile verificare se un modulo ricevitore AUREL 4M50RR30SF funziona o meno. Grazie
Ultima modifica di Foto Utenteedgar il 31 lug 2019, 0:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: AUREL non AREL
Foto Utentevince59
-3 2

0
voti

[2] Re: verificare modulo ricevitore AUREL

Messaggioda Foto UtenteMarcoD » 31 lug 2019, 7:35

Usi un generatore sintetizzato a 433,975 MHz modulato in ampiezza ( o frequenza, non ho controllato) con onda quadra, e un oscilloscopio per verificare la presenza dell'onda quadra in uscita dal RX. Forse puoi adoperare lo stesso trasmetitore del telecomando.
Oppure se non hai la strumentazione, visto che costa 8 €, lo sostituisci con uno sicuramente funzionante. O_/
Foto UtenteMarcoD
6.274 4 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: verificare modulo ricevitore AUREL

Messaggioda Foto Utentevince59 » 31 lug 2019, 15:18

Ciao Marco e grazie, in effetti non ho la strumentazione. Ho già "incontrato" e sostituito uno di questi moduli ma quello era visibilmente deteriorato. Questo è su una scheda in ottime condizioni di salute ad un esame visivo e l'intervento è piuttosto invasivo ecco perché vorrei verificarlo prima. Ovviamente il problema è che azionanando il telecomando non va. Ho provato a testare il telecomando clonandolo e verificato che effettivamente "spara" perché il clonatore "riceve". Non sono però certo che sia sufficente questa prova.

PS: dove sta a 8 €?
Foto Utentevince59
-3 2

Torna a Telecomunicazioni