Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Analizzatore di protocollo USB?

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Analizzatore di protocollo USB?

Messaggioda Foto Utenteharpefalcata » 9 set 2019, 22:54

Buonasera a tutti.

Sono alla ricerca di un analizzatore USB. In pratica un dispositivo che analizzi le trame USB nel dettaglio, allo scopo di realizzare un mio personale firmware USB.

Ho adocchiato questo della TotalPhase: https://www.totalphase.com/products/beagle-usb12/ ma ha costi proibitivi.

Per caso siete a conoscenza di dispositivi che abbiano la medesima funzione, ma a costi più modesti?

Grazie mille !!
Foto Utenteharpefalcata
280 1 3 5
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[2] Re: Analizzatore di protocollo USB?

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 11 set 2019, 16:39

Rispondo da ignorante: e provare con un analizzatore software?

Cercando in rete ho trovato, ad esempio, questo per Linux o questo per Windows...

... Mi sono venuti in mente gli analizzatori software ricordandomi quando, al tempo dei dinosauri :mrgreen: , si "sniffava" la RS232 con un PC dotato di doppia porta e adatto software (di cui al momento mi sfugge il nome... mannaggia!!!), da mettere in serie al dispositivo da controllare.

O_/ Max

P.S. Non chiedermi nulla su questi analizzatori USB, io ho solo ravanato un po' nella rete... :mrgreen:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
7.684 3 6 9
Master EY
Master EY

Torna a PC e informatica