Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

assicurazioni online affidabili?

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtenteSjuanez

0
voti

[1] assicurazioni online affidabili?

Messaggioda Foto Utentelodovico » 17 set 2019, 19:36

Ciao a tutti,
fra qualche giorno scade l'assicurazione di una delle mie auto,
e l'assicuratore (GENERALI Assic) mi ha anticipato quale sara' il premio da pagare : 360 euro.
Ovviamente mi e' parsa una cifra esorbitante :D , ed ho pensato di fare qualche preventivo online, per confrontare gli importi che andrei a pagare nel caso passassi ad altra compagnia.
Tra i primi posti mi e' uscita LINEAR, con una allettante proposta: 180 euro.
E poi altre interessanti, tra cui GENIALLOYD: 240 , un po piu cara ma forse piu affidabile, perche' anche alcuni miei colleghi sono assicurati presso questa.
Ecco, avete capito il punto:
cercando info sul web, si trovano recensioni/opinioni/valutazioni di ogni genere, che dicono tutto ed il contrario di tutto...e non si sa quali opinioni sono create ad arte , sono interessate, o sono imparziali:
vista la situazione , ho pensato di chiedere un'opinione in questo forum, frequentato, mi pare, da molta gente dotata di intelligenza e buon senso.
Quindi ecco la domanda: cosa ne pensate delle assicurazioni (per auto) online? quelle che ho citato, secondo voi, sono affidabili?
Ve ne servite, per risparmiare, o preferite incontrarvi di persona con il vostro agente?
Grazie!
O_/
Foto Utentelodovico
1.699 2 4 6
Expert EY
Expert EY

1
voti

[2] Re: assicurazioni online affidabili?

Messaggioda Foto Utenteedgar » 17 set 2019, 20:18

Uso linear da almeno 20 anni. Problemi praticamente zero ma non avendo avuto sinistri (sgrat sgrat) non posso dire di più. Prezzo decisamente concorrenziale rispetto all'agenzia fisica.
Foto Utenteedgar
5.437 3 3 8
Master
Master

1
voti

[3] Re: assicurazioni online affidabili?

Messaggioda Foto UtenteMSilvano » 17 set 2019, 21:51

Io fino a una decina di anni fa avevo Genertel
Pagavo poco, una volta mi è scappata la scadenza, sono passati i 15 giorni, li ho chiamati e mi hanno rinnovato il contratto sulla fiducia con un tagliando temporaneo in attesa della comunicazione del bonifico.
Ho avuto un incidente senza colpa e hanno gestito la pratica come se fossi con l'operatore davanti a me allo sportello.

Ho dovuto abbandonarli quando mia figlia ha preso la patente, non era conveniente per i neopatentati.

Adesso che i figli sono grandi, ho cercato di fare alcuni preventivi, ma sono molto più cari delle Assicurazioni non telefoniche. :cry:
Foto UtenteMSilvano
1.668 1 3 5
Expert
Expert

2
voti

[4] Re: assicurazioni online affidabili?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 17 set 2019, 23:35

Praticamente solo online da anni.

Una fregatura grossa, risolta poi anche grazie all'intervento di altroconsumo, io l'ho avuta decenni fa da una tradizionale per giunta il direttore era "amico" di mio padre ...
Foto Utenterichiurci
27,8k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[5] Re: assicurazioni online affidabili?

Messaggioda Foto Utentebrabus » 18 set 2019, 7:42

Direct Line avuta per due anni. Supporto telefonico eccezionale.
Alberto.
Foto Utentebrabus
18,7k 3 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[6] Re: assicurazioni online affidabili?

Messaggioda Foto Utentemaxri » 18 set 2019, 8:57

Io ha avuto buone esperienze con Linear, la abbiamo usata fino a 2 anni fa per tutte le auto di famiglia e una volta c'è stato anche un sinistro con concorso di colpa per il quale hanno pagato senza problemi.
Di buono ci sono le coperture aggiuntive abbastanza economiche, tipo eventi atmosferici, che linear da anche singolarmente mentre molte assicurazioni la abbinano obbligatoriamente a incendio e furto.
Inoltre la rivalsa in caso di guida in stato di ebbrezza per il primo sinistro non si applica.
Comunque il consiglio generale è quello di leggere bene il contratto, specialmente per le rivalse, perché io avevo trovato anche assicurazioni più convenienti ma che applicavano rivalsa da subito.
Questo vale anche per Linear perché io sono aggiornato a qualche anno fa avendo poi dovuto cambiare assicurazione per passare ad una classica di un amico.
Foto Utentemaxri
5 2

1
voti

[7] Re: assicurazioni online affidabili?

Messaggioda Foto Utentemarcok625 » 18 set 2019, 9:23

Ciao io è da anni che ho le auto assicurate con Genertel, ho avuto un incidente senza colpa e l'altro conducente è scappato, per fortuna sono riuscito a prendere la targa, hanno risolto tutto senza problemi. Il servizio telefonico che hanno è ottimo, ad esempio li chiami e hanno le linee piene, non ti tengono in linea 15 minuti, ma un disco ti avvisa che verrai richiamato entro x minuti. Ed è effettivamente cosi. Mentre con Genealloyd non c'è questo servizio. (assicurazione provata per un anno).
Credo che le assicurazioni telefoniche siano tutte più o meno valide. Se fai i preventivi sui vari portali ti accorgi di qualche differenza come la franchigia e altre piccole cose.
Comunque ti consiglio di provare, se ti trovi male alla scadenza la cambi.
Saluti
Foto Utentemarcok625
67 2
New entry
New entry

0
voti

[8] Re: assicurazioni online affidabili?

Messaggioda Foto Utentelodovico » 19 set 2019, 13:49

grazie a tutti,
beh alla fine per ora ho fatto cosi:
ho parlato di queste compagnie al mio assicuratore, che, forse spaventato dalla possibilta' di perdere un cliente, mi ha fatto un prezzo piu accettabile (togliendo anche alcune garanzie che in realta' non mi servivano...)
certo, scegliendo Linear avrei risparmiato di piu'... :(
Foto Utentelodovico
1.699 2 4 6
Expert EY
Expert EY

1
voti

[9] Re: assicurazioni online affidabili?

Messaggioda Foto Utentemarc96 » 19 set 2019, 14:36

Da tanti anni ho assicurato 3 auto su Directline e dopo su Conte perché più conveniente per me. Ho avuto 2 incidenti senza colpa e sono stato pagato perfettamente senza ritardi o problemi.
Foto Utentemarc96
299 1 8
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Informazioni varie più o meno utili