Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scatti estemporanei ..

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

3
voti

[91] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 12 nov 2019, 12:20

Ho pensato di pubblicare anche il fiore intero, essendo un fiore di erba medica e guardandolo non ci si rende conto della sua bellezza ma con una foto macro si riescono a evidenziare colori e particolari di una pianta o un fiore per noi insignificante, che a occhio nudo quei particolari rimarrebbero nascosti. Io per caso ho voluto provare, e le macro mi piacciono sempre di più, perché mi fanno scoprire un mondo pieno di colori forme e sfumature con una bellezza infinita.
erba medica.jpg
ERBA MEDICA
Foto Utenteelektronik
4.032 4 5 7
Expert EY
Expert EY

4
voti

[92] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteadmin » 14 nov 2019, 1:06

Se si tralasciano le ricerche dei perché, che vanno sempre a vuoto e spostano solo più in là il limite che non si oltrepassa, ecco, se si lasciano da parte domande inutili e ci si abbandona a quello che c'è, a quello che ci è dato, che ci è stato regalato, beh, allora ci si sente in armonia con tutto quel che esiste e si comprende di avere tutto quel che serve.
Sono le cose che non urlano per ottenere attenzione.
Sono le cose che ci regalano la loro presenza, in silenzio, con semplicità, purezza e leggerezza.
Sono le cose più belle.
Sono i fiori di campo.
IMG_5194.jpg
Trifoglio

P1020297.jpg
Scarpette della Madonna

P1000585.jpg
Margherita
Foto Utenteadmin
181,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[93] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 14 nov 2019, 14:26

admin ha scritto: Sono le cose che ci regalano la loro presenza, in silenzio, con semplicità, purezza e leggerezza.
Sono le cose più belle. Sono i fiori di campo.

E proprio vero, pensa che qua in Toscana fioriscono ancora le rose e altri fiori, le piante si adeguano a climi sballati e lo fanno in modo automatico, non so se noi abbiamo la stessa capacita.
Foto Utenteelektronik
4.032 4 5 7
Expert EY
Expert EY

3
voti

[94] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 15 nov 2019, 11:12

Falena diurna, "Zygaena filipendulae" questa falena è molto irrequieta, ho dovuto corrergli dietro per mezzora circa perché saltava da un fiore all'altro, ma il contrasto di colori rosso nero era talmente bello che non mi è importato perderci un po' di tempo per fotografarla. Purtroppo visto che svolazzava qua e là forse questo scatto non è proprio estemporaneo.
Falena diurna Zygaena filipendulae.jpg
Falena diurna Zygaena filipendulae
Foto Utenteelektronik
4.032 4 5 7
Expert EY
Expert EY

1
voti

[95] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteclavicordo » 15 nov 2019, 12:19

Sto vedendo foto molto belle! Complimenti a tutti!
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
Foto Utenteclavicordo
15,1k 4 11 12
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[96] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteadmin » 15 nov 2019, 12:34

elektronik ha scritto:Purtroppo visto che svolazzava qua e là forse questo scatto non è proprio estemporaneo.

Beh, poco male.
Si potrebbe aggiungere, dopo i puntini, " e non" se Foto Utentemir è d'accordo. :D
Da quel che posso vedere esiste in alcuni Eyouviani il piacere di condividere proprie foto, scelte tra le migliaia che ormai ognuno possiede.
Mostrare le foto del proprio telefonino, ma non solo le foto, è entrato nel nostro modo di colloquiare. Come tutto (o quasi) del resto, è una consuetudine che può essere sia un bene che un male. Bisogna trovare l'equilibrio, non esagerare, sapere scegliere il momento giusto.
Bene, io sto vedendo questo 3D un po' in quest'ottica e, credo lo si sia notato, cerco di alimentarlo. La fotografia era una mia antica passione e la tentazione di rivitalizzarla c'è.
Mi è piaciuto scoprire l'interesse per la fotografia naturalistica che trovo istruttiva perché induce a ricerche per scoprire il nome del fiore, dell'insetto, dell'animale che si è riusciti in qualche modo a catturare nell'immagine.
E poi ci sono le foto che scattiamo per fissare un'emozione provata di fronte ad un paesaggio, un oggetto, un evento.
Beh, insomma, non lo scopro io di certo, ma la fotografia è un linguaggio per esprimere idee, sensazioni, informazioni.
Proviamo ad usarlo nel modo migliore pensando, scattando, scegliendo. ;-)
Foto Utenteadmin
181,7k 9 12 17
Manager
Manager

2
voti

[97] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utentemir » 15 nov 2019, 14:10

admin ha scritto:Si potrebbe aggiungere, dopo i puntini, " e non" se mir è d'accordo. :D

Foto Utenteadmin, non devi neanche chiedermelo, assolutamente si .. non immaginavo che il thread avrebbe generato questa partecipazione fotografica .. :D .. :ok:
Intanto, posto due scattini..
questa mattina presto, il solito passaggio lungomare .. con il mare agitato, e i resti/ricordi di un'estate andata..

altalene ...jpg

e siccome siamo un un forum Elettrotecnico, ecco uno scattino tecnico.. la curiosità di disassemblare un magnetotermico bipolare guasto, aprendo poi un polo .."per vedere" .. non ha prezzo .. :mrgreen:

un polo di un mgt bipolare.jpg
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
60,2k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[98] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 15 nov 2019, 14:43

admin ha scritto: E poi ci sono le foto che scattiamo per fissare un'emozione provata di fronte ad un paesaggio, un oggetto, un evento. Beh, insomma, non lo scopro io di certo, ma la fotografia è un linguaggio per esprimere idee, sensazioni, informazioni. Proviamo ad usarlo nel modo migliore pensando, scattando, scegliendo. ;-)

Allora mi sfogo, guardate questo arbusto Giapponese, si chiamano Goumi e i frutti sono belli e secondo il mio gusto buonissimi. Pieni di vitamine minerali ma soprattutto cosa rara per i frutti e che questi contengono omega3. Gli uccelli mi volevano lasciare a bocca asciutta ma una metà sono riuscito a mangiarmeli, me li hanno finiti di ripulire circa 10 giorni fa, anche loro devono mangiare.
goumi-giapponesi.jpg
Ingrandite l'immagine solo così potrete vedere la bellezza dei GOUMI
Foto Utenteelektronik
4.032 4 5 7
Expert EY
Expert EY

1
voti

[99] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteconsole6 » 15 nov 2019, 15:58

elektronik ha scritto:Falena diurna, "Zygaena filipendulae

Spettacolare! =D>
ƎlectroYou e ne sai di più!
Foto Utenteconsole6
1.616 1 10 12
Expert EY
Expert EY

4
voti

[100] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteclavicordo » 15 nov 2019, 19:19

15072011217.jpg
Anche se tecnicamente la foto non è gran che, non potevo evitare questo bellissimo CLAVICORDO!
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
Foto Utenteclavicordo
15,1k 4 11 12
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro