Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scatti estemporanei ..

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

2
voti

[131] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 4 dic 2019, 16:36

Questa foto e molto particolare, un giorno mentre camminavo in macchina ho visto dei cespugli di olmo che erano pieni di queste escrescenze dai colori tendenti al rosso molto vivaci, faccio la foto e tornato a casa ho cercato di capire il perché quelle foglie avevano quei palloncini poi mi sono accorto che uscivano dei moscerini e in alcuni vi erano dei piccoli vermi che poi a loro volta sarebbero diventati dei moscerini.
foglie con escrescenze.jpg
foglie con escrescenze
Foto Utenteelektronik
4.097 4 5 7
Expert EY
Expert EY

3
voti

[132] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 4 dic 2019, 21:47

Questa orchidea vive qua in Toscana e credo sia una Orchis angusticruris oppure (orchis Italica) potete notare delle figure maschili complete di pisellino con la testa infilata in una bocca spalancata, e favolosa, a vederla dal vero è un esperienza bellissima, peccato che nella mia zona sono sparite le api e nascono molto meno fiori di 5/8 anni fa. Per vedere i particolari ingrandite l'immagine due volte
orchidea italiana.jpg
Foto Utenteelektronik
4.097 4 5 7
Expert EY
Expert EY

1
voti

[133] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 4 dic 2019, 23:27

Avete pubblicato fotografie davvero belle, soggetti interessanti, anche suggestivi.
Questa che io vado ad aggiungere non lo è altrettanto come foto, però la piazza merita, col suo "carico" di storia, come molte in Italia.
Scattata in una splendida giornata feriale di fine ottobre, la riconoscerete, Foto UtentePietroBaima dovrebbe, o potrebbe ricordarla . . .
piazzaRinascimentale_cp.JPG

Uno scatto aderente all'aggettivo del titolo.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,4k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[134] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 5 dic 2019, 0:35

admin ha scritto: ...Ecco allora la gazza. :-)...

:-) Che qui si chiama cola; in alcune zone della Sicilia è detta cacarazzo (indagando ho scoperto che in realtà tale termine è derivato per traslitterazione dal nome greco dell'uccello (karakàxa) che è poi onomatopea del suo verso caratteristico); ha davvero una intelligenza strabiliante tanto che ha appreso per osservazione, a differenza di praticamente ogmi quadrupede p. es. ma anche di molti altri uccelli, che i veicoli a motore in transito sono pericolosissimi e addirittura li sfrutta come fonte di cibo :mrgreen:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
15,0k 4 6 9
Master EY
Master EY

1
voti

[135] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteadmin » 5 dic 2019, 1:51

Sugli animali ammaestrati c'è naturalmente molto da discutere.
La nostra sensibilità su questo tema è molto cambiata e, tanto per dire, "i circhi di una volta non esistono (quasi) più".
Ad ogni modo, visto che parliamo di gazze, in un paese vicino, Franco Canato è diventato famoso per le sue gazze. Fa molto pensare la capacità di ascoltare ed eseguire quanto loro richiesto.
Foto Utenteadmin
182,1k 9 12 17
Manager
Manager

2
voti

[136] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 5 dic 2019, 11:37

Questi fiorellini sono poco più grossi di una capocchia di spillo e ad occhio nudo non si vedono bene, una volta fotografati con il macro si riescono a vedere sia le sfumature di colori che i particolari.
DSCN2461.JPG
Foto Utenteelektronik
4.097 4 5 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[137] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 5 dic 2019, 12:17

WALTERmwp ha scritto:Foto UtentePietroBaima dovrebbe, o potrebbe ricordarla . . .

sono laggiù in fondo, con passo trafelato per andare a lezione...
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
Foto UtentePietroBaima
78,2k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[138] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteadmin » 5 dic 2019, 21:43

Visto che Foto Utenteclavicordo sta pubblicando un bignami di telecomunicazioni, ecco un birdwatching in tema :-)

CornacchiaAntennaMichelaDSC01798.jpg
Cornacchia - Macchina DSC-H400
Foto Utenteadmin
182,1k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[139] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 5 dic 2019, 23:16

"Curnacchia griggia" :mrgreen: ; queste quando ero giovane qui da noi praticamente non esistevano, poi si sono insediate e ora sono diffusissime tanto che hanno completamente soppiantato la ormai introvabile variante autoctona scura... sorte simile quella delle tortore (turdarelle), quelle autoctone a me familiari erano bianche ma ora sono praticamente estinte soppiantate dalle "tortore di san Francesco" :-|
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
15,0k 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[140] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteclavicordo » 6 dic 2019, 0:09

ecco un birdwatching in tema

Veramente!!!! :D
Ma grazie anche della Fonte gaia!
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
Foto Utenteclavicordo
15,9k 4 11 12
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro