Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scatti estemporanei ..

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[421] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utentemario663 » 29 ott 2020, 22:23

abusivo ha scritto:Vorrei tanto fare un esperimento scientifico proprio con la Falanghina, te ne parlai tempo addietro.

Si abusivo! purtroppo io non ho falanghina ma solo "Malvasia di Candia" e "Trebbiano Toscano" di cui per assicurarmi ora la porto ad una cooperativa multinazionale dell mio paese "La Guardiense" che a noi paga in base ai quintali di uva di cui portiamo!! Qui puoi informarti (https://www.laguardiense.it/azienda.php)

È possibile acquistarne anche online (https://www.vino75.com/dettaglio/falang ... 4wQAvD_BwE) il prezzo è lo stesso anche a noi soci!
Foto Utentemario663
1.233 3 4 6
Expert
Expert

4
voti

[422] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utentemario663 » 30 ott 2020, 16:35

Foto Utenteelektronik vediamo un pó sè riconosci questo posto, dove sono ora!?
Allegati
image.jpeg
image.jpeg
Foto Utentemario663
1.233 3 4 6
Expert
Expert

1
voti

[423] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 30 ott 2020, 18:43

"Faccio uno scherzo al mio padrone, mi tuffo e poi mi scrollo a tradimento!" :D
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
3.999 3 6 8
Master
Master

0
voti

[424] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utentemario663 » 30 ott 2020, 19:11

speedyant ha scritto:"Faccio uno scherzo al mio padrone :D

:ok: :D :D
Foto Utentemario663
1.233 3 4 6
Expert
Expert

1
voti

[425] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 30 ott 2020, 21:00

mario663 ha scritto:Foto Utenteelektronik vediamo un pó sè riconosci questo posto, dove sono ora!?

A lent'
Foto Utenteelektronik
5.372 4 6 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[426] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utentemario663 » 30 ott 2020, 21:05

elektronik ha scritto:A lent'

Esatto :ok:
Foto Utentemario663
1.233 3 4 6
Expert
Expert

3
voti

[427] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 30 ott 2020, 21:28

mario663 ha scritto:
elektronik ha scritto:A lent'

Esatto :ok:

Mi ricorda quando avevo sei, sette anni e mio nonno mi portava a pescare in quel fiume, ricordo l'acqua limpida di posti incantati, mi faceva una canna e mi ci metteva un amo fatto a mano. Poi mi raccontava tante storie e di quanti giovani avevano perso la vita dind' i revote sotte u pont nov' e lui veniva chiamato per andare a recuperare i poveri resti per riportarli alla famiglia. Quando gli chiesi: Nonno come mai tu eri l'unico che riuscivi a salvarti dalle voragini e sai nuotare così bene, e lui mi rispondeva che i ricchi signori si divertivano a buttare delle forme di formaggio molto grandi proprio dove c'erano le voragini e chi riusciva a prenderle e tornare a galla se le poteva portare a casa, allora lui piano piano imparo a trovare i trucchi per poter uscire da quei vortici detti in dialetto "i revote" e così una volta all'anno quando i signorotti facevano questa gara, mio nonno riusciva a portare a casa una bella forma di formaggio. Purtroppo nonostante la povertà rendeva coraggiosi molti giovani alcuni persero la loro vita per appagare il desiderio di potere di alcuni ricchi signorotti
Foto Utenteelektronik
5.372 4 6 7
Expert EY
Expert EY

2
voti

[428] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utentemario663 » 30 ott 2020, 21:54

elektronik ha scritto:Mi ricorda quando avevo sei, sette anni e mio nonno mi portava a pescare in quel fiume, ricordo l'acqua limpida di posti incantati,

È uno spettacolo!! Noi ogni estate preferiamo venire qui piuttosto che andare in piscina o al mare!!! In mezzo alla natura!!

elektronik ha scritto:mi faceva una canna e mi ci metteva un amo fatto a mano. Poi mi raccontava tante storie e di quanti giovani avevano perso la vita dind' i revote sotte u pont nov' e lui veniva chiamato per andare a recuperare i poveri resti per riportarli alla famiglia. Quando gli chiesi: Nonno come mai tu eri l'unico che riuscivi a salvarti dalle voragini e sai nuotare così bene, e lui mi rispondeva che i ricchi signori si divertivano a buttare delle forme di formaggio molto grandi proprio dove c'erano le voragini e chi riusciva a prenderle e tornare a galla se le poteva portare a casa, allora lui piano piano imparo a trovare i trucchi per poter uscire da quei vortici detti in dialetto "i revote" e così una volta all'anno quando i signorotti facevano questa gara, mio nonno riusciva a portare a casa una bella forma di formaggio. Purtroppo nonostante la povertà rendeva coraggiosi molti giovani alcuni persero la loro vita per appagare il desiderio di potere di alcuni ricchi signorotti

Ah! Ecco perché forse ogni anno a Pontelandolfo si riccorre la festa di queste forme di formaggio molto grandi che loro per tutto il paese ci gareggiano!
Foto Utentemario663
1.233 3 4 6
Expert
Expert

2
voti

[429] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 30 ott 2020, 21:57

che storia elektronik, grazie!
Foto Utenterichiurci
29,8k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[430] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 30 ott 2020, 22:08

mario663 ha scritto:Ah! Ecco perché forse ogni anno a Pontelandolfo si riccorre la festa di queste forme di formaggio molto grandi che loro per tutto il paese ci gareggiano!

Si, si faceva anche quella gara ai miei tempi, adoperavano una cintola per attorcigliare la forma e spingerla via.
richiurci ha scritto:che storia elektronik, grazie!

Mio nonno era molto povero e a soli 14 anni partì per l'America, non trovò lavoro ma trovò un chiodo e si fece una suglia poi vi dirò cosa è e con quella incominciò a riparare le scarpe degli operai e incomincio a guadagnare qualche pezza come diceva lui
Foto Utenteelektronik
5.372 4 6 7
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro