Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Come allineo il contenuto delle tabelle nel blog?

Segnalazioni varie nella gestione del forum

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentewebmaster

0
voti

[1] Come allineo il contenuto delle tabelle nel blog?

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 25 ott 2019, 17:56

Bondì a tutti,

sto tentando di inserire delle tabelle in un mio blog per EY ma non riesco a capire come allineare (centrare) il contenuto nelle caselle.

Dalla guida mi era parso di capire che inserendo il codice per le tabelle all'interno dei tag <div align="center"> e </div> si otteneva l'allineamento ma l'unica cosa che ottengo è centrare la tabella nella pagina, mentre a me interesserebbe centrare il contenuto nelle caselle della tabella...

... qualcosa mi sfugge.

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
9.049 3 8 13
Master EY
Master EY

1
voti

[2] Re: Come allineo il contenuto delle tabelle nel blog?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 26 ott 2019, 2:34

Max2433BO ha scritto: ...l'unica cosa che ottengo è centrare la tabella nella pagina...

Che è proprio la funzione per cui è proposto quel comando in html stando a quanto si legge nella guida...
per centrare invece il testo nelle "caselle" della tabella (ammesso che ciò possa ottenersi "in automatico") forse dovrebbe esserci qualche altro modo sempre in html o "direttamente in wiki" che però non è contemplato nella guida.

P.s. Ti ho risposto perché non lo aveva fatto ancora nessuno ma data la mia ignoranza informatica non posso esserti di alcuno aiuto :mrgreen:

P.p.s. ...Racchiudendo ulteriormente il testo delle "caselle" tra quei tag che accadrebbe? :roll: ...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
14,9k 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: Come allineo il contenuto delle tabelle nel blog?

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 27 ott 2019, 12:16

claudiocedrone ha scritto:Racchiudendo ulteriormente il testo delle "caselle" tra quei tag che accadrebbe?

Uh.... non ci avevo pensato, così funziona!!! :oops:

... però che scomodità scrivere dovendo ricordarsi (o conoscere) i vari tag html... :(
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
9.049 3 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[4] Re: Come allineo il contenuto delle tabelle nel blog?

Messaggioda Foto Utenteadmin » 27 ott 2019, 14:05

Max2433BO ha scritto:... però che scomodità scrivere dovendo ricordarsi (o conoscere) i vari tag html... :(

Eh, l'editor wiki non è nato per formattare il testo come si desidererebbe. Occorre accettare la sua formattazione spartana. Non so se nuove versioni di wiki diano più possibilità. Quello usato da EY è ormai ultradecennale.
--------------------
PS:Foto UtenteMax2433BO, mi sono accorto di avere inavvertitamente cancellato una parte del tuo precedente messaggio :(
Foto Utenteadmin
181,9k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[5] Re: Come allineo il contenuto delle tabelle nel blog?

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 27 ott 2019, 16:38

:ok: No problem, adesso lo reinserisco!!!

admin ha scritto:(...) Quello usato da EY è ormai ultradecennale.

Allora è adatto a me: anch'io sono ultradecennale!!! :mrgreen:

Foto UtenteMax2433BO
9.049 3 8 13
Master EY
Master EY

Torna a Problemi