Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Istruzioni introvabili..

Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentepaolo a m, Foto UtenteDarioDT, Foto UtenteGuerra

0
voti

[1] Istruzioni introvabili..

Messaggioda Foto UtenteFamosene2 » 5 nov 2019, 19:29

Salve, come da titolo mi trovo di fronte a un problema che non riesco a risolvere. Ho cambiato casa ad agosto ed ho trovato già installato il cronotermostato della caldaia. Non mi sono preoccupato x la programmazione perché comunque pensavo che quando ce ne fosse stato bisogno sarebbe stato semplice recuperare le istruzioni per la programmazione o pensavo addirittura che non sarebbero servite poiché in qualche modo sarei riuscito a farlo. Invece non sono riuscito a tentativi a programmare le accensioni e nemmeno sono riuscito a trovare sul web un manuale che mi spiegasse come fare. L'unica scritta che sono riuscito a vedere è, Ibis B1 che da come ho capito dovrebbe essere il modello o serie. Ma la marca non c'è scritta da nessuna parte. L'ho smontato anche dal muro per vedere se era scritta dietro ma niente. Qualcuno conosce il modello così da aiutarmi a capire come programmarlo!! Vi allego anche una foto così da poterlo individuare meglio.. Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema.... Grazie e spero di non aver sbagliato a postare in questa sezione.
Allegati
IMG_20191105_182757.jpg
Cronotermostato
Foto UtenteFamosene2
0 2

2
voti

[2] Re: Istruzioni introvabili..

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 6 nov 2019, 11:47

Ti posso solo dire, se già non lo sai, che il termostato è prodotto dalla Termodis, ed è presente in questo catalogo (non è più in produzione dal 2009).
Online si trova anche il manuale (scaricabile gratuitamente), però su un sito web che richiede la registrazione con inserimento dei dati personali (es. qui), cosa che personalmente di solito evito.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
2.823 2 3 6
Master
Master

0
voti

[3] Re: Istruzioni introvabili..

Messaggioda Foto UtenteFamosene2 » 6 nov 2019, 18:39

Innanzitutto grazie per la risposta, e per quanto riguarda il manuale da scaricare io non sono riuscito a trovare nessun sito che me lo fa scaricare senza dover registrarsi (che sarebbe il minimo) e inserire i dati della carta di credito, che non farò mai. La marca non la conoscevo e spero che mi possa aiutare nella ricerca. Se ti dovesse venire in mente un sito dove poter scaricare il manuale gratuitamente mi sarebbe molto utile. Grazie a presto
Foto UtenteFamosene2
0 2

0
voti

[4] Re: Istruzioni introvabili..

Messaggioda Foto UtenteFamosene2 » 8 nov 2019, 19:46

Purtroppo ancora non riesco a trovare il manuale d'uso.... Assurdo ma vero
Foto UtenteFamosene2
0 2

0
voti

[5] Re: Istruzioni introvabili..

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 8 nov 2019, 20:11

Quando mi sono trovato in situazioni analoghe, ho sempre risolto inviando una richiesta d'informazioni direttamente al costruttore. Prova compilando questo modulo sul sito web di Termodis, indicando anche le preferenze della lingua da utilizzare.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
2.823 2 3 6
Master
Master

0
voti

[6] Re: Istruzioni introvabili..

Messaggioda Foto UtenteFamosene2 » 8 nov 2019, 22:59

Buonasera,ho provato ripetutamente ad inviare come mi hai suggerito ma quando schiaccio il tasto invio, mi dice che e' impossibile inviare il documento. mi scrive server inappropriato.....
Foto UtenteFamosene2
0 2

0
voti

[7] Re: Istruzioni introvabili..

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 9 nov 2019, 0:40

Purtroppo la ditta Termodis ha cessato l'attività, per questo non accetta comunicazioni.

Termodis - cessata attività.png
Termodis - cessata attività.

Immagino tu abbia provato e riprovato ad accedere nel menu della programmazione. Solitamente si deve tener premuto per qualche secondo uno dei tastini, oppure tenerne premuti due contemporaneamente. Fai diverse prove, prima o poi ci riuscirai. Non saprei che altro consigliarti.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
2.823 2 3 6
Master
Master

0
voti

[8] Re: Istruzioni introvabili..

Messaggioda Foto UtenteFamosene2 » 11 nov 2019, 12:55

Ho trovato la soluzione.......cambio cronotermostato cosi lo metto wifi e non ci penso più!!! Grazie comunque
Foto UtenteFamosene2
0 2

Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica