Michele60 ha scritto:adesivo col "4", apposto su ognuno dei due altoparlanti, si riferisse all'impedenza singola.
Sicuramente
Moderatore: IsidoroKZ
abusivo ha scritto:...Secondo me sono da 4 Ohm...
IsidoroKZ ha scritto:Se c'era una etichetta su ciascun altoparlante allora e` possibile che sia l'impedenza, avevo capito che ci fosse una sola etichetta.
E l'ancia da 16' come si sente? E` una bombarda 16'? Oltre al principale 16' prova anche con un registro da 16' della famiglia dei flauti (subbasso?) e` piu` difficile da sentire del principale.
claudiocedrone ha scritto::-) Bon, se l'organo funziona in modo soddisfacente va benissimo così, ma solo per curiosità personaleMichele60 i due speaker come sono collegati, in serie, in parallelo o ognuno per i fatti suoi?
abusivo ha scritto:abusivo ha scritto:...Secondo me sono da 4 Ohm...
La mia "supposta" era esatta nel post [2]!
Fino al '09 lavoravo in un CAT per strumenti musicali che si occupava anche di questo genere di cose.
Non ne ho montati molti ma in quei pochi che ho visto avevano tutti i diffusori da 4 Ohm per sfruttare al massimo gli amplificatori che venivano alimentati con relative basse tensioni di alimentazione!
Michele60 ha scritto:Ciao Isidoro, dalle tue domande "specifiche" comprendo che forse anche tu hai un debole pere questo strumento.
Michele60 ha scritto:Per il resto ora è perfettamente suonabile; si può anche azzardare il corale bwv 659 dove il basso al pedale la fa da padrone.
IsidoroKZ ha scritto:Michele60 ha scritto:Ciao Isidoro, dalle tue domande "specifiche" comprendo che forse anche tu hai un debole pere questo strumento.
Io ho il piccolino della serie, il Prelude, che al pedale ha una bombarda 16', oltre al subbasso 16' e al principale 16'. Il modello plenum non l'ho mai visto
Michele60 ha scritto:Per il resto ora è perfettamente suonabile; si può anche azzardare il corale bwv 659 dove il basso al pedale la fa da padrone.
Bello quel corale. Anche nel 645 il pedale non sta zitto un attimo (e in tanti altri pezzi!) Se mi suoni il 659 e non sei troppo lontano, vengo a sentire!
Torna a Elettronica e spettacolo
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti