Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tester basato su M328 guasto!

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[61] DC-DC 12 to 35V 150W Boost Convertor!

Messaggioda Foto Utentemario663 » 22 mag 2020, 22:32

edgar ha scritto:Spiega a cosa ti servirebbe, magari vengono altre idee

Mi si è rotto il DC-DC 12 to 35V 150W Boost Convertor...non mi regola più la tensiine in uscita e sto testando i vari componenti visto che il mosfet ed il doppio diodo sono sani...come gli altri componenti mi mancava solo di verificre tale resistenza che credo sia anch'essa sana...ora mi viene il dubbio che si sia guastato il controller l' UC3842...oppure stavo verificando le piste sotto le piazzole dove era piazzato il mosfet che non rendendomi conto era saldato sia sopra che sotto infatti ho fatto molta fatica ad estrarlo..questi moduli hanno componenti saldati con dell pessimo stagno.....ma nn mi meraviglierei sapendo che questo modulo sicuramente è costruito con materiale da recupero...ho verificato la tensione in uscita dell UC3842 sull pin 7 e gnd su 5 pin non ho nessuna tensione in uscita...nemmeno il led si accende....ho provato a cercare lo schema elettrico in rete ma non lo trovo....nelle descrizioni dell modello dell fornitore c'è solo scritto "YIXINYOU"....ho fatto delle ricerche chiavi ho trovato uno schema simile ...a me interesserebbe sapere per il momento il Gate il Drain ed il source su quali componenti si collegano...sè mi aiutate a capire sè lo schema è simile ...! grazie
Allegati
image.jpeg
image.jpeg
Foto Utentemario663
823 3 4 6
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo