Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

tipica offerta di lavoro su linkedin

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[11] Re: tipica offerta di lavoro su linkedin

Messaggioda Foto UtenteDanielino » 17 mar 2020, 19:30

fpalone ha scritto:Un dipartimento HR serio spiegherebbe da subito chi è e cosa fa l'azienda, quali sono le prospettive lavorative in azienda ed il livello orientativo di inqudramento/retribuzione.

Ma certo! Concordo su tutto .. tranne che con l'esigenza assoluta di avere subito come primo dato di input il nome/indirizzo dell'azienda.
Quando so cosa fa (settore) e quali sono le prospettive (inquadramento, mansioni, responsabilità e RAL), ho davvero la necessità impellente di sapere subito il nome dell'azienda? Non posso approfondire il discorso e scoprirlo 2 passi più in avanti?
D'altra parte, a qualcuno non potrebbe andar bene fare il Director Enterprise&Universe Global Manager con RAL di 70.000,00€ in un'azienda padronale con 3 dipendenti e un cane?
Non è un po' ottimistico pensare sempre grande azienda --> grande carriera --> grandi soldi?
Hanno fallito più industrie che bar ...

Mio parere eh ..
[Studiamoci il problema, non peggioriamo la situazione tirando ad indovinare.]
[Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare!]
Foto UtenteDanielino
1.051 5 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: tipica offerta di lavoro su linkedin

Messaggioda Foto Utentelillo » 23 mar 2020, 18:28

proprio oggi ho pulito la mia lista di contatti liberando il mio feed da post politici.
Linkedin è l'unico social che ho, e su più di 650 collegamenti chi scrive cose di mio interesse sono davvero pochi, li conti su una mano.
io di HR non voglio neanche sentir parlare, di guru del marketing ancor meno.
poi, di questi tempi, come tutto d'altronde, è infettato dal covid.
gli italiani sono un popolo di ingegneri (se crolla un ponte), di virologi (in caso di pandemia) e di allenatori (ogni domenica e nel turno infrasettimanale).
ha un algoritmo sulla visibilità dei post che è penoso, predilige gli articoli scritti sulla sua stessa piattaforma e rende meno visibili i post con link esterni (se clicchi, esci dal mio sito e il contatore non incrementa).
le offerte di lavoro sono per lo più indirizzate a neo-avventisti del mondo del lavoro (stage, apprendistati e via dicendo); ho risposto, per mera curiosità, a un paio di annunci, e quando ho specificato la mia RAL si sono volatilizzati senza neanche rispondermi.
sostanzialmente, è un social come tutti, solo con un po' più di puzza sotto il naso.
Foto Utentelillo
18,9k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: tipica offerta di lavoro su linkedin

Messaggioda Foto Utentehyroio » 23 mar 2020, 19:11

Mah, a me su linked-in hanno contattato diverse aziende grosse, anche multinazionali che qui in molti conoscerete, con loro recruiter in prima persona, come anche talvolta cialtroni che offrono lavorett, c'e' da filtrare ecco, ma io vedo di non ignorare nessuno, cerco di rispondere a tutti, perche nella vita non si sa mai. Non e' da buttare, a mio avvviso. Sul mio linked in non ho messo grandi discorsi paroloni chiacchiere cravatte o puff-off/trollate, ma un paio di link so cui si possono verificare i miei lavori fatti ad esempio nel kernel linux e in altre community opensource. Da li, loro ricercano e ti trovano dai requisiti che tu presenti nel profilo e che gli interessano.

Poi ben vengono i colloqui, dove le aziende piu serie ben verificano con piu colloqui se sei un venditore di vaporware o meno.

Unica cosa, almeno per me, nessuno ti cerca quando lo vorresti tu. Quando ho bisogno mi muovo in altri modi.
Foto Utentehyroio
101 1 4
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

3
voti

[14] Re: tipica offerta di lavoro su linkedin

Messaggioda Foto Utentelillo » 23 mar 2020, 19:18

Foto UtenteDanielino ha scritto:ho davvero la necessità impellente di sapere subito il nome dell'azienda?

assolutamente :!:
a questo punto mi dovrei chiedere se necessario e impellente dare il mio di nome!
insieme a tutte le informazioni personali che mi riguardano.
è facile scrivere azienda leader del settore.....ma leader de' chè?
nome, cognome, ragione sociale, attività svolte.
poco importa se è un agriturismo a conduzione familiare nel potentino o una multinazionale con sede a Dubai.
Foto UtenteWALTERmwp ha scritto:recruiter ... ah l'esterofilia, fa sembrare tutto più figo ... jobs act, voluntary disclosure, ...

sai, dipende dalle soft skill, dal tuo approccio disprutive, dalla tua capacità di problem solving e se sei predisposto al team working o alla leadership (leader, non capo, fa bene attenzione).
Foto Utentelillo
18,9k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: tipica offerta di lavoro su linkedin

Messaggioda Foto Utenteattilio » 23 mar 2020, 19:33

Foto Utentelillo adesso c'è il boom degli samar(t)vuorcher immagino
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
59,8k 8 12 13
free expert

1
voti

[16] Re: tipica offerta di lavoro su linkedin

Messaggioda Foto Utentelillo » 23 mar 2020, 19:42

urca!
con tanto di consigli su come attuarlo in maniera efficace.
l'altro giorno uno scriveva su come sia essenziale effettuarlo in una stanza adibita a studio, ed evitare il soggiorno, per creare il distacco psicologico con la quotidianità domestica.
ora amico mio, io che ho una casa di 70 metri quadri, dove soggiorno e cucina sono un unica entità, la camera da letto avrà ancora una superficie calpestabile, al netto di armadio e letto, di 2 metri quadri, e una stanza per la bambina al momento ancora adibita a ripostiglio e nella pratica inagibile.....
dove ca**o dovrei andare?!
nel cesso?
:D
Foto Utentehyroio ha scritto:Quando ho bisogno mi muovo in altri modi.

eheheheeheh
questa si chiama la teoria del quando so' single nessuno me se fila, quando sono fidanzato c'ho la coda (cit. Flaminio Maphia)
Foto Utentelillo
18,9k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: tipica offerta di lavoro su linkedin

Messaggioda Foto Utentehyroio » 23 mar 2020, 19:58

lillo ha scritto:?
:D
Foto Utentehyroio ha scritto:Quando ho bisogno mi muovo in altri modi.

eheheheeheh
questa si chiama la teoria del quando so' single nessuno me se fila, quando sono fidanzato c'ho la coda (cit. Flaminio Maphia)

Si. Dipende poi se hai capacita' e un po' di serbatoio, puoi farti valere e aver la coda anche in strada. Io non ho mai avuto la fortuna (serbatoio) di poter star in strada a cercare il piu bel lavoro.

Ma uno allora direbbe, se sei in strada vuol dire che non hai gran valore. Spesso si, ma non sempre, uno puo' essere un bravo freelancer ma volare instrada perche' le aziende che entrano in crisi sono costrette a tagliare loro per primi, e tutelare i dipendenti. Problema e' avere soldi a sufficienza per non farsi comprare dai soliti piccoli mercanti di uomini che giocano al ribasso.

comunque, linked in io lo tengo li e lo guardo ogni tanto, punto.

Per gioco, avete provato a fare i suoi test ? Io ho fatto c, c++, e mi pare qauclos'altro, superando la prova :;) Medaglie che secondo me non servono a un tubo
Foto Utentehyroio
101 1 4
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

1
voti

[18] Re: tipica offerta di lavoro su linkedin

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 23 mar 2020, 20:17

lillo ha scritto:nel cesso?

L'ufficio di Fonzie!
Foto UtenteGoofy
7.378 4 4 8
Master
Master

0
voti

[19] Re: tipica offerta di lavoro su linkedin

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 23 mar 2020, 21:31

lillo ha scritto:(...) sai, dipende dalle soft skill (...)
ies, ai agrii uid iu, parler two languages is meil che uan !

Salutiamo
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
23,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[20] Re: tipica offerta di lavoro su linkedin

Messaggioda Foto Utentelillo » 24 mar 2020, 10:11

Goofy ha scritto:L'ufficio di Fonzie!
:mrgreen:
idolo!
Foto Utentehyroio ha scritto:Per gioco, avete provato a fare i suoi test ?

ne stavo cominciando uno domenica, poi la piccola urlava così forte che mi ha fatto dimenticare anche il mio nome :D
Foto Utentelillo
18,9k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili