Vorrei dotarmi di una pinza che sia in grado di misurare da 1mA DC / AC in su (50A sono piu' che sufficenti).
Qualcuno puo' indicarmi un prodotto valido ?
Mi serve per prove di laboratorio o riparazioni, niente a che vedere con strumenti da banco o "di riferimento".
Grazie
Pinza amperometrica AC e DC per basse correnti
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
lrinetti ha scritto: misurare da 1mA DC / AC in su (50A sono piu' che sufficenti)

Budget a parte, la FLuke fornisce strumentazione molto affidabile.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
1
voti
lrinetti ha scritto:niente a che vedere con strumenti da banco o "di riferimento".
UNI-T UT210E
Potrebbe essere la soluzione giusta per spendere poco, avendo comunque una pinza che misura AC, DC e mi pare che abbia una risoluzione di 1mA.
Dalle vigenti norme:
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
1
voti
woodcat ha scritto:UNI-T UT210E
Potrebbe essere la soluzione giusta per spendere poco, avendo comunque una pinza che misura AC, DC e mi pare che abbia una risoluzione di 1mA.
Mi sembra che le UNI-Trend siano cinesate di buona qualità, ne ho una anche io (altro modello).
Dipende da che cosa gli serve e da quanto vuole spendere, di sicuro non ci può misurare correnti nell'ordine dei milliampere.
Per quell'ordine di grandezza servirebbe una pinza per correnti di dispersione, che di solito non misurano DC.
0
voti
non sono esperto di pinze amperometriche, ma da elettronico direi, le pinze che misurano 1mA fondo scala lo fanno attraverso i fili di connessione, che solitamente hanno per letture di tensione, ohmmetrica ecc, e non attraverso la pinza magnetica.
magari possono esistere ma se così fosse, ritengo che sarebbero strumenti molto specializzati quindi non di largo uso.
saluti.
magari possono esistere ma se così fosse, ritengo che sarebbero strumenti molto specializzati quindi non di largo uso.
saluti.
-
lelerelele
4.480 3 7 9 - Master
0
voti
Molte grazie per i suggerimenti,
chiedo a Boiler se la TCP305 (o TCP312) richiedono per forza il "Requires TCPA300 amplifier"
oppure possono applicarsi all'ingresso BNC di un qualsiasi oscilloscopio.
chiedo a Boiler se la TCP305 (o TCP312) richiedono per forza il "Requires TCPA300 amplifier"
1
voti
lrinetti ha scritto:chiedo a Boiler se la TCP305 (o TCP312) richiedono per forza il "Requires TCPA300 amplifier"
Lascio che boiler ti risponda per esteso se vorrà (col quale mi scuso per l'intromissione), ma secondo te i progettisti hanno realizzato l'amplificatore perché si annoiavano?
Ogni tanto mi stupisco davvero delle domande che fate...
-
PietroBaima
89,5k 7 12 13 - G.Master EY
1
voti
PietroBaima ha scritto:ma secondo te i progettisti hanno realizzato l'amplificatore perché si annoiavano?

A parte questo... come pensavi di collegare il connettore della sonda all'oscilloscopio?
Boiler
1
voti
woodcat ha scritto:UNI-T UT210EPotrebbe essere la soluzione giusta per spendere poco, avendo comunque una pinza che misura AC, DC e mi pare che abbia una risoluzione di 1mA.
Posseggo quel modello. L'ho preso come strumento di "battaglia" per non dover impiegare sempre in campo una strumentazione professionale con calibrazione SIT.
Debbo dire che mantiene sostanzialmente le promesse, in termini di prestazioni reali, così come vengono riportate nei dati tecnici.
Non lo definirei certo uno strumento di riferimento, ma debbo dire che fa abbastanza bene il suo lavoro. Per quello che costa.
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3