Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

tapis roulant non si accende

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] tapis roulant non si accende

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 27 feb 2020, 23:42

Mi hanno chiamato per un consulto su un tapis roulant proform che non si accende Monta questa scheda di controllo.
Qui spiegano qualcosa sull'unico led presente
https://riparazionetapisroulant.blogspo ... to-led.htm
Nel mio caso si comporta bene
lampetto iniziale poi acceso fisso bello rosso.
Il "quadro controllo" non si accende nulla C'è un cavo 8 fili che collega scheda al pannello superiore E' cavo multicolore tra cui un rosso e nero. Io sono un tradizionalista e ho misurato tensione tra rosso e nero 9,2V
A me sembra una tensione "stitica" però gli elettrolitici accanto sono da 16V quindi potrebbe anche andare bene. ma il pannello non si accende....
Nei prossimi giorni provo la scheda "per i fatti suoi" ma non vedo condensatori gonfi bruciature o cose particolari sembra funzionare bene a parte i 9.2V (mi aspettavo 12V)

Ho cercato senza successo uno schema almeno un pinout dei connettori per fare delle misure sensate ma purtroppo nulla. se qualcuno ha qualche informazione o sito da segnalare ringrazio
Foto Utenteluxinterior
2.863 2 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[2] Re: tapis roulant non si accende

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 28 feb 2020, 11:35

Ho dato una scorsa veloce al web e ho trovato, sparso in ogni dove, un po' di informazioni, vedi tu quelle che ti possono essere più utili: 1, 2, 3, 4 (qui, al post #8 ci sono alcuni documenti, ma si possono consultare solo se ci si registra... vedi tu)...

... tra poco devo uscire per andare al lavoro, per cui mi scuso se alcune pagine dovessero risultare doppie :?

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
11,7k 3 10 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: tapis roulant non si accende

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 28 feb 2020, 17:43

Grazie MAX riesci a scovare veramente tutto.
Documentazione interessante mi sono registrato e ho trovato alcuni schemi speriamo mi aiutino a capire il problema.
grazie
Foto Utenteluxinterior
2.863 2 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: tapis roulant non si accende

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 29 feb 2020, 8:51

... di nulla, è sempre un piacere cercare di essere utile!!! :ok:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
11,7k 3 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo