avrei la necessità di confrontare due file testo, nella fattispecie due file relativi alle librerie di FidoCadJ, in modo da vedere se in una mancano o sono state modificate alcune linee di testo.
In pratica mi servirebbe un confronto riga per riga tipo:
prendo tutta una riga dal file campione e la confronto con tutte le righe del file modificato, se è presente, anche in una riga differente OK, altrimenti segnalarla come mancante/modificata.
Alla fine dovrei avere l'elenco delle righe mancanti nel file modificato.
Mi servirebbe per vedere se riesco a replicare un problema che è stato segnalato su FidoCadJ quando si aggiorna una libreria con un nuovo componente.
Ho provato ad utilizzare sia diffuse che meld diff viewer (entrambi GUI del comando da terminale diff) ma questi mi segnalano qualsiasi riga che non corrisponde anche solo per posizione tra i due e, dal momento che in fase di aggiornamento libreria il file può risultare anche con le righe mescolate, questi programmi mi mostrano dei gran falsi positivi.
Per chi non li avesse mai visti allego un file .zip che contiene due file di libreria FidoCadJ: lib_agg.fcl (il file campione) e lib_agg_mod.fcl (il file modificato con l'aggiunta di un componente).
N.B. I file .fcl sono normali file di testo.