Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Punzonatura cavi alluminio

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto Utentelillo, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentesebago

0
voti

[1] Punzonatura cavi alluminio

Messaggioda Foto UtentePablo78 » 10 mag 2020, 18:42

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, avrei una domanda tecnica da sottoporre e penso questa sia la sezione giusta, in caso non fosse così ditemi per cortesia in quale sezione scrivere.
Ho provato a cercare negli argomenti già aperti ma non ho trovato nulla e quindi ne apro uno nuovo.
Mi interessa sapere in caso di giunzione o capocordatura di un cavo in alluminio, come scegliere tra compressione esagonale o punzonatura profonda. Qualche azienda produttrice di sistemi di compressione offre le due opzioni per lo stesso capocorda, ad esempio.
Grazie
Foto UtentePablo78
0 3

0
voti

[2] Re: Punzonatura cavi alluminio

Messaggioda Foto UtentePablo78 » 17 mag 2020, 10:05

Possibile che nessuno abbia suggerimenti o particolari tecnici da spiegare?
Foto UtentePablo78
0 3

0
voti

[3] Re: Punzonatura cavi alluminio

Messaggioda Foto Utenteedgar » 17 mag 2020, 10:28

Evidentemente nessun iscritto che abbia letto la discussione ha una risposta.
Hai verificato se il sito del produttore(i) dell'attrezzatura ha delle note tecniche sull'argomento?
In alternativa puoi chiamare il produttore / distributore e farti spiegare il perché ed il percome dell'uno e dell'altro.
A fronte di una possibile vendita qualunque tecnico commerciale sarebbe lieto di dare informazioni
Foto Utenteedgar
6.467 3 5 8
Master
Master

0
voti

[4] Re: Punzonatura cavi alluminio

Messaggioda Foto UtentePablo78 » 21 mag 2020, 19:28

Grazie Edgar, ho provato a consultare i vari siti dei produttori ma non ho trovato note tecniche interessanti.
Avevo già pensato di chiamare qualche produttore e consultare il referente Cembre dell'azienda per cui lavoro, appena ho novità scrivo qui, così magari posso dare una mano anche ad altri.
A presto.
Foto UtentePablo78
0 3

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica