Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

smartphone come videocamera

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] smartphone come videocamera

Messaggioda Foto Utentealwaysevo » 19 mag 2020, 15:54

Salve a tutti,
ho una piccola casetta in campagna, la quale ultimamente è preda di vandali... rompono porte o finestre e la cosa mi da alquanto fastidio.
Avrei pensato di piazzare un vecchio p8 huawei che non uso più con una batteria di quelle piccole in piombo da usare come "serbatoio"...
Secondo voi è fattibile come cosa oppure c'è altro modo?
Ovviamente in campagna non c'è corrente...
Foto Utentealwaysevo
5 3
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: smartphone come videocamera

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 19 mag 2020, 16:29

alwaysevo ha scritto: [...] Avrei pensato di piazzare un vecchio p8 huawei che non uso più con una batteria di quelle piccole in piombo da usare come "serbatoio"...
Secondo voi è fattibile come cosa oppure c'è altro modo?
Ovviamente in campagna non c'è corrente...

Batteria di che capienza/durata per l'applicazione? Eventualmente fai prove empiriche, considerando il tempo che dovrá stare lí accesa in tua assenza.
Poi avresti bisogno di un riduttore di tensione per alimentare/caricare il telefono e controllare la scarica della batteria "sorgente".

Se ci fosse rete Wi-Fi (o una sim 3G/4G), ci sarebbero tante app che si addattano allo scopo e in grado di gestire anche basilari funzioni di risparmio energetico. Immagino che se manca la corrente, manca anche la connettivitá peró.
Foto UtenteDuffr
825 6 12
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[3] Re: smartphone come videocamera

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 19 mag 2020, 16:35

Qualche anno fa ho comprato per poche decine di euro una videocamera di sorveglianza dotata di motion detection e registrazione ciclica su schedina mini-SD o qualcosa del genere, nonchè di visione notturna. Ha una alimentatore da rete ma penso che non ci vorrebbe molto a renderla del tutto autonoma.
Foto UtenteEcoTan
6.473 4 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: smartphone come videocamera

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 19 mag 2020, 16:42

EcoTan ha scritto:Qualche anno fa ho comprato per poche decine di euro una videocamera di sorveglianza dotata di motion detection e registrazione ciclica su schedina mini-SD o qualcosa del genere, nonchè di visione notturna. Ha una alimentatore da rete ma penso che non ci vorrebbe molto a renderla del tutto autonoma.

Magari consuma anche meno di uno smartphone e si auto-inizializza all'avvio, cosa molto comoda.
Foto UtenteDuffr
825 6 12
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[5] Re: smartphone come videocamera

Messaggioda Foto Utentealwaysevo » 20 mag 2020, 14:59

per ora sto giocando in casa, con un huawei p8, come app ho scelto Alfred ha anche il motion capture...
una cosa che mi lascia perplesso è che avendo il cellulare sottocarica, con app avviata, non riesce a ricaricarsi... rimane stabile ad una certa percentuale, sarà un sintomo dell'app che ciuccia molta corrente...
Foto Utentealwaysevo
5 3
New entry
New entry

Torna a Telecomunicazioni