Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Nuovo impianto domestico.

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Nuovo impianto domestico.

Messaggioda Foto UtentePippo972 » 31 mag 2020, 16:07

Ciao a tutti,
sto finendo di mettere in posa l'impianto elettrico e di allarme di casa (nuova), e prima di essere certo di aver finito vorrei qualche vostro parere su quello che ho fatto e su quello che eventualmente si potrebbe fare ancora...

Mi hanno proposto sia come antifurto che come videosorveglianza dei prodotti Comelit, non ne conosco la qualità ma a prima vista sembrano buoni.

Vorrei integrare l'impianto di allarme con uno dei kit NVR presenti nel catalogo con telecamere PoE, per questo ho passato una sola cannetta da 25mm per ogni punto telecamera che credo sia più che sufficiente, che ne dite?

Per i punti telecamera esterni vorrei evitare di mettere quelle vistose scatole di derivazione che vedo quasi sempre sotto il piedistallo delle telecamere, secondo voi riesco ad evitarle e a far passare direttamente nella cannetta il connettore LAN che spesso è legato al codino della telecamera?

Se volete potete anche consigliarmi altre marche o prodotti che mi prenderò cura di valutare.

Per adesso non so cosa altro aggiungere, semmai chiedete voi che cercherò di rispondere e dettagliare.

Grazie
Ultima modifica di Foto UtentePietroBaima il 1 giu 2020, 7:53, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Ho rimosso “ Ciao e aiuto per” dal titolo. Se vuoi presentarti c’è una sezione apposita, inoltre è chiaro che tu voglia aiuto, se apri un thread. Non serve specificarlo.
Foto UtentePippo972
0 2

0
voti

[2] Re: Nuovo impianto domestico.

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 1 giu 2020, 1:16

Ciao Foto UtentePippo972,
di solito con le "vere" POE, che separano dati e alimentazione internamente, non ci sono necessitá di scatolette esterne.
Foto UtenteDuffr
225 3 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Nuovo impianto domestico.

Messaggioda Foto UtentePippo972 » 1 giu 2020, 19:53

Ciao Duffr,
grazie per la conferma, sapresti anche dirmi se quel tipo di connettore femmina (tipo barilotto) che di solito si trova sul codino delle telecamere PoE entra in una cannetta da 25mm o che diametro è?

Sto guardando in rete i prodotti disponibili per sistema di allarme e videosorveglianza, come dicevo mi hanno proposto Comelit per entrambi, che ne pensi/pensate?

Ci sono altri marchi altrettanto validi?

Per la videosorveglianza sto vedendo anche DSE e Hikvision, senza parlare della marea di NVR e telecamere che si trivano su Amazon, che ne dite?

Per la videosorveglianza vorrei prendere un NVR senza switch PoE integrato, prenderei uno separato per alleggerire l'impianto e separare le due elettroniche, che ne pensate?

Grazie
Foto UtentePippo972
0 2

0
voti

[4] Re: Nuovo impianto domestico.

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 2 giu 2020, 0:31

Pippo972 ha scritto:quel tipo di connettore femmina (tipo barilotto) che di solito si trova sul codino delle telecamere PoE entra in una cannetta da 25mm o che diametro è?

Sulla base di questa immagine:
8p8c.jpg

la presa occupa, di suo, una larghezza di 16 mm. Considerando una struttura plastica attorno, forse in 25 mm ci stai, stretto, ma ci stai... Se é un fattore importante, come mi sembra, ti conviene scrivere al produttore.

Pippo972 ha scritto:Sto guardando in rete i prodotti disponibili per sistema di allarme e videosorveglianza, come dicevo mi hanno proposto Comelit per entrambi, che ne pensi/pensate?
Ci sono altri marchi altrettanto validi?

Non vorrei darti informazioni parziali, perché finora ho compreto solo 2 Ezviz e le registrazioni le salvo su un server che cattura le immagini per conto suo.
Probabilmente i marchi che hai indicato sono "seri", e qualitativamente comparabili.

Consiglio: come hai scritto, basa la scelta considerando lo spessore della presa femmina del connettore (8P8C aka RJ45); sistemato problema del passaggio nelle canaline, conti le telecamere e poi pensi al marchio.
Foto UtenteDuffr
225 3 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[5] Re: Nuovo impianto domestico.

Messaggioda Foto UtentePippo972 » 2 giu 2020, 11:04

Buongiorno e buon 2 giugno,
mi sa che mi conviene, sui manuali (brochure e tecnici) Comelit non ho trovato disegni dimensionali per le camere di interesse, contatterò il rivenditore.

Ok per fasi progettazione impianto.

Grazie ci aggiorniamo...
Foto UtentePippo972
0 2

0
voti

[6] Re: Nuovo impianto domestico.

Messaggioda Foto UtentePippo972 » 4 giu 2020, 16:50

Ciao, rieccomi,
ho contattato il rivenditore che mi ha misurato il barilotto antiumidità sul codino che fa 20mm di diametro, bene quindi.

Diciamo che sul numero di telecamere siamo sulle 6 unità.

Vorrei rimanere sul marchio Comelit.

Dimentico qualcosa?

Grazie
Foto UtentePippo972
0 2

0
voti

[7] Re: Nuovo impianto domestico.

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 4 giu 2020, 19:01

Pippo972 ha scritto:20mm di diametro
Bene
Pippo972 ha scritto:Dimentico qualcosa?
Direi di no

Seleziona tu delle videocamere Comelit, io non ho alcuna esperienza in merito.
Foto UtenteDuffr
225 3 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[8] Re: Nuovo impianto domestico.

Messaggioda Foto UtentePippo972 » 7 giu 2020, 11:43

Buongiorno,
puoi consigliarmi qualche altra marca di NVR?

Grazie
Foto UtentePippo972
0 2

0
voti

[9] Re: Nuovo impianto domestico.

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 7 giu 2020, 12:56

Hikivision, Reolink, Ezviz... Perché no, anche Comelit.
Foto UtenteDuffr
225 3 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[10] Re: Nuovo impianto domestico.

Messaggioda Foto UtentePippo972 » 7 giu 2020, 13:15

Ok vedo cosa passa il convento.
Che ne pensi di DSE Italia?

Secondo il tuo punto di vista meglio un NVR con Switch/PoE integrato o a parte?

Grazie
Foto UtentePippo972
0 2

Prossimo

Torna a Automazione civile