Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Richiesta Supporto per Citofono Bticino 363211

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Richiesta Supporto per Citofono Bticino 363211

Messaggioda Foto Utenteliku78 » 1 giu 2020, 12:18

ciao a tutti,
ho provato a controllare nel forum ma sinceramente non sono riuscito a trovare una soluzione per il mio quesito. Probabilmente ho cercato male. Comunque faccio una sintesi del quesito. Ho acquistato un citofono nuovo bticino modello 363211, completo di cornetta, risponditore esterno e alimentatore interno. ho sostituito il precedente montato che era identico, tal quale, facendo scrupolo di rinserire tutti i fili correttamente e con le foto a supporto della precedente installazione. Va tutto bene, ad eccezione del fatto che l'audio dall'esterno all'interno non si sente, ne nella prima cornetta manco nella seconda che è ancora l'originale. Ma viceversa tutte e due funzionano in tutte le sue parti: aprono il cancello, suona il citofono....solo l'audio sembra andato...cosa può essere successo? qualcuno mi può aiutare?
Foto Utenteliku78
0 2

0
voti

[2] Re: Richiesta Supporto per Citofono Bticino 363211

Messaggioda Foto Utentemir » 1 giu 2020, 19:54

liku78 ha scritto:Ho acquistato un citofono nuovo bticino modello 363211... ho sostituito il precedente montato che era identico..Va tutto bene, ad eccezione del fatto che l'audio dall'esterno all'interno non si sente...cosa può essere successo? qualcuno mi può aiutare?

Se come hai scritto il citofono installato, è identico a quello esistente, ed "hai rispettato i collegamenti,con il citofono disinstallato e quello installato", vien da se che il guasto può risiedere o in una delle unità installate (difettose) o nel cablaggio (cavo interrotto, o scollegato).
Ora premesso che non conosco questo tipo di citofono, e non so quale sia il guasto di quello che hai disinstallato.
Potresti, dapprima verificare la correttezza della corrispondenza dei collegamenti, avvalendoti dello schema di installazione presente all'interno della confezione.
Poi, visto che il citofono è identico a quello che hai disinstallato, fare delle sostituzioni in prova, ovvero iniziando dall'alimentatore, puoi provare a sostituirlo con quello disinstallato e verificare, e via discorrendo.
Fermo restando, che non sapendo il difetto del vecchio, potresti avere in questo,una delle tre unità (alimentatore-cornetta-posto esterno) guasta.
Anche se, io controllerei per bene i collegamenti. ;-)
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
61,4k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Richiesta Supporto per Citofono Bticino 363211

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 2 giu 2020, 3:04

liku78 ha scritto: ...ho sostituito il precedente montato che era identico...

:-) E il motivo di tale sostituzione?
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
15,7k 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[4] Re: Richiesta Supporto per Citofono Bticino 363211

Messaggioda Foto Utenteliku78 » 5 giu 2020, 14:43

ciao a tutti, il motivo è che non suonava e non si sentiva nulla. Quindi ho cambiato l'alimentatore e una unità intera. Ora suona, apre il cancello sento fuori, ma non sento dentro chi parla al citofono esterno...questo è strano..i cavi non sembrano interroti...
Foto Utenteliku78
0 2

0
voti

[5] Re: Richiesta Supporto per Citofono Bticino 363211

Messaggioda Foto Utenteliku78 » 5 giu 2020, 14:43

claudiocedrone ha scritto:
liku78 ha scritto: ...ho sostituito il precedente montato che era identico...

:-) E il motivo di tale sostituzione?

l'ho sostituito poiché guasto non funzionava per niente
Foto Utenteliku78
0 2

Torna a Telecomunicazioni