Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Motori jeep gaucho peg perego che si bloccano

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto Utentefpalone, Foto Utentemario_maggi, Foto UtenteSandroCalligaro

0
voti

[1] Motori jeep gaucho peg perego che si bloccano

Messaggioda Foto Utenteharley » 11 giu 2020, 21:07

Buonasera, la gaucho di mio figlio da qualche settimana mi sta dando dei grossi problemi, nello specifico succede che quando inizia a cammicare i cavi che dalla batteria 12v a 12 amper che vanno verso lo spinotto che poi fa funzionare la jeep diventano caldissimi ivi compreso un fusibile che si trova sullo stesso cavo. La jeep inizia ad andare d intermittenza fino all'arresto completo, riparte solo dopo un po che i cavi si sono raffreddati un po.
Nell'ordine ho cambaito prima la batteria poi ho rifatto tutti i cavi ma nulla il problema non ri risolve
Non so se puo essere d'aiuto nel capire il problema, i cavi scaldano solo se la jeep cammina con mio filgio sopra quindi su strada se alzo la macchina e faccio girare le ruote quindi senza nessuno attrito i cavi non scaldano

Il motore che monta la jeep ha la sigla RS775 SF con queste caratteristiche
Motor 12v Rs-775sf 230w 19500 RPM Drill
Dove potrebbe risiedere il problema?

Nell'eventualita che non risolva e volessi comprare dei motori nuovi dal momento che quello originale non lo trovo se non alla peg perego a cifre assurde poi utilizzare questi moori con queste caratteristiche ?
RS-775 300W 12V:18500rpm High Speed DC Motore
https://www.ebay.it/itm/RS-775-300W-12V ... 1438.l2649

Grazie
Foto Utenteharley
40 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Motori jeep gaucho peg perego che si bloccano

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 11 giu 2020, 23:30

Se scaldassero I connettori potrebbe essere ossido, comunque ravvivali con uno spray.
Quanti anni ha la jeep? Sicuro di aver rifatto I cavi con sezioni giuste?

Una ipotesi: poiché immagino siano motori a spazzole potresti provare ad aprirli, pulire il collettore e le spazzole.e.verificare che non siano usurate.

Questo perché I cavi caldi non giustificano le irregolarità di rotazione.
Foto Utenterichiurci
29,1k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: Motori jeep gaucho peg perego che si bloccano

Messaggioda Foto Utenteharley » 11 giu 2020, 23:42

cavi e connettori tutti cambiati con le giuste sezioni, quindi non c’è ossido. La jeep è del 2013 i motori sono a spazzola. Magari domani ne apro uno e posto una foto perché non mi renderò sicuramente conto se le spazzole potrebbero essere rovinate.
Grazie
Foto Utenteharley
40 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Motori jeep gaucho peg perego che si bloccano

Messaggioda Foto Utenteharley » 12 giu 2020, 9:44

Niebte non sono motori che si possono aprire oltre che essermi procurato una ferita sulla mano con un cacciavite non sono riuscito ad ottenere nulla .
Quel motore di cui ho messo il link posso usarlo in sostituzione di questi originali ?
Allegati
E6ADAE9B-DD4E-4FDA-91C9-04DB1868BD85.jpeg
Foto Utenteharley
40 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[5] Re: Motori jeep gaucho peg perego che si bloccano

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 12 giu 2020, 11:02

se meccanicamente è uguale direi di si.. ma prima proverei a pulire il motore soffiandoci dentro (se ci sono fessure) col compressore.
Perso per perso potresti anche spruzzarci dentro un riattivante per contatti.

comunque...io vedo 4 "linguette", 4 punti nei quali il bordo del "cilindro" va a sovrapporsi al fondo del motore bloccandolo.
Se riesci ad aprirle con un cacciavite grosso e un martello poi si dovrebbe aprire.

Magari prova prima a soffiare e spruzzare lo spray e vedi se la situazione migliora
Foto Utenterichiurci
29,1k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: Motori jeep gaucho peg perego che si bloccano

Messaggioda Foto Utenteharley » 12 giu 2020, 11:23

Si il sistema di apertura è quello che dici tu, però nulla quei gancetti non si tirano su manco a pregare in arabo. Come vedi dalla foto un motore anche tramite un drimmer sono riuscito a tirar su una linguetta ma poi ci sono dei piccoli fermi che non si schiodano! Ci sono delle fessure provo con il compressore a soffiarci dentro e vediamo se la situazione migliora. Come spray va bene del WD 40? Ho quello in casa . Vi aggiorno
Foto Utenteharley
40 1 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Macchine elettriche