Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Pareri corso Microsaldature Louis Formazione

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Pareri corso Microsaldature Louis Formazione

Messaggioda Foto Utenteadelage » 22 giu 2020, 19:25

Ciao a tutti,
è il mio primo post sul forum, spero di avere azzeccato la sezione.
In breve, sono un tecnico informatico “di primo livello”, mi occupo di riparazione e manutenzione software e hardware di PC, portatili, tablet, smartphone, etc..da qualche tempo ho cominciato ad approcciarmi alle riparazioni elettroniche, cercando di andare oltre la semplice sostituzione delle schede madri e in generale gli stampati guasti, e mi ha incuriosito questo corso di formazione —> https://louisformazione.it/webshop.html#!/products/corso-microsaldatura-smartphone-e-tablet-collettivo/variant/997069 della Louis Formazione, per caso qualcuno qui ha avuto modo di frequentarlo o ne conosce la validità?
Premetto che sono consapevole che un semplice corso online non è sufficiente a rendermi un esperto riparatore (ci vogliono anni di pratica), voglio soltanto capire se è fuffa o ha una sua validità per un principiante.
Grazie.
Foto Utenteadelage
0 2

0
voti

[2] Re: Pareri corso Microsaldature Louis Formazione

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 26 giu 2020, 22:16

Non lo conoscevo, mi lascia perplesso perche' mi sembra che quanto vogliono insegnare richieda una esperienza diretta, non basta vedere un video o leggere una dispensa, bisogna provarci con qualcuno che controlli e corregga gli errori.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
106,5k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo