Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Valvola motorizzata per scarico seminterrato.

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[11] Re: Valvola motorizzata per scarico seminterrato.

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 9 lug 2020, 23:04

JAndrea ha scritto:Di solito il problema delle pompe di sollevamento acque piovane in impianti del genere è che dopo essere state montate, vengono abbandonate a se stesse (...)
in sintesi, si, è un'altra ipotesi valida: le hanno, credono che comunque funzionino ma in realtà non sono gestite correttamente o per lo meno non come dovrebbero.
DarioDT ha scritto:Normalmente l'acqua piovana proveniente dai pluviali dell'edificio si fa andare per i fatti propri a gravità; ci si ferma prima del piano interrato e si fa defluire a quota zero, magari sulla pubblica via o nel terreno (...)
sono frequenti pluviali che scendono sino ai box e le pompe si trovano con un volume da spostare veramente notevole, però in tal caso non credo servano anche le acque nere.

Saluti
W - U.H.F.
Avatar utente
Foto UtenteWALTERmwp
23,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 6854
Iscritto il: 17 lug 2010, 18:42
Località: le 4 del mattino

0
voti

[12] Re: Valvola motorizzata per scarico seminterrato.

Messaggioda Foto UtenteGiovanni123 » 10 lug 2020, 7:38

Le pompe servono per portare l'acqua piovana e gli scarichi di acque chiare dai garage alla fognatura stradale. Non conosco ancora i dettagli, ma so che c'è un piano di manutenzione. Non so se siano sottodimensionate, ma da quel che posso vedere le griglie di raccolta sono sicuramente troppo piccole per l'ambiente che abbiamo in condominio.
Probabilmente quando furono installate (una quindicina di anni fa) erano già dimensionate al limite (pompe e griglie), poi negli anni in zona la situazione alluvione è peggiorata. L'anno scorso qui in Toscana c'è stata una situazione che non si vedeva da almeno 50 anni.
Avatar utente
Foto UtenteGiovanni123
269 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 5 mag 2017, 9:05

Precedente

Torna a Automazione civile

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti