Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Modifiche "esterne" su articolo non pubblicato

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Modifiche "esterne" su articolo non pubblicato

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 17 lug 2020, 14:26

Carissimi,

è la seconda volta che mi capita nel giro di poco tempo, per cui vorrei chiedervi se è successo anche a voi:

è successo che mentre aggiorno un articolo non ancora pubblicato, all'atto del salvataggio, in testa all'editor dei blog, mi appare la seguente scritta:

Un altro utente ha salvato una nuova versione della pagina mentre stavi effettuando le modifiche.
La casella di modifica superiore contiene il testo della pagina attualmente online, così come è stato aggiornato dall'altro utente.
La versione con le tue modifiche è invece riportata nella casella di modifica inferiore.
Se desideri confermarle, devi riportare le tue modifiche nel testo esistente (casella superiore).

La cosa è alquanto seccante perché la prima volta erano state cancellate solo un paio di righe, mentre oggi ne erano sparite una decina abbondante.

Rimane poi il dubbio che vengano modificate più linee in tutto l'articolo, perché l'editor propone, nella casella inferiore, tutto quanto scritto, mentre io, solitamente, lavoro per paragrafi per cui ho a mente solo l'ultima parte (non faccio un'azione di ricopio ma scrivo e correggo quello che mi viene in mente di volta in volta), per cui potrebbe sfuggirmi una cancellazione in una parte più vecchia.

Mi pare strano che qualcuno modifichi il testo non ancora salvato mente lo sto scrivendo (è possibile che qualcuno acceda all'editor?), comunque nel dubbio, per ora, ho modificato la mia password d'ingresso.

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
12,2k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: Modifiche "esterne" su articolo non pubblicato

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 18 lug 2020, 8:47

A me non è mai capitato. Lavori da due PC diversi e non chiudi il lavoro su uno prima di cominciare sull'altro?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
106,7k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Modifiche "esterne" su articolo non pubblicato

Messaggioda Foto Utenteadmin » 18 lug 2020, 10:30

Gli amministratori possono accedere agli editor degli articoli degli utenti.
Ad ogni modo è successo anche a me qualche volta di ricevere un messaggio di quel tipo, e di perdere alcune modifiche, mentre lavoravo su un articolo senza capire però chi fosse l'altro utente e se ci fosse effettivamente, cosa molto improbabile, perché sono in genere solo io che, a volte, effettuo qualche intervento per correggere qualche errore di battitura.
Ho pensato che l'altro utente potessi essere io stesso che avevo aperto lo stesso articolo in modifica in un momento diverso, poi dimenticandomene, ma non ne sono sicuro.
Nel tuo caso non ricordo di essere intervenuto recentemente su qualche tuo articolo.
Più di questo non so dirti :( :?
Foto Utenteadmin
185,6k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[4] Re: Modifiche "esterne" su articolo non pubblicato

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 18 lug 2020, 10:55

admin ha scritto:(...) Più di questo non so dirti :( :?

Grazie comunque. :ok:

La cosa che mi è parso strano è appunto il fatto che la correzione avvenisse su un articolo in fase di editazione su una parte non ancora salvata, come se qualcun altro potesse vedere (e cancellare) in diretta quello che io stavo scrivendo in quel preciso istante... :?

... il mistero si infittisce. :mrgreen:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
12,2k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte