Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

gasolio sporco iniettore bloccato

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

2
voti

[61] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 30 lug 2020, 23:45

Signori... volevo solo dire che sto seguendo con il fiato sospeso mangiando popcorn come se fossi al cinema.
Questa discussione è sensazionale! :ok:
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
26,8k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[62] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utentelodovico » 31 lug 2020, 1:28

grazie Foto UtenteNSE, Foto Utentebrabus
ho consultato il manuale , trovando questo in riferimento alla sostituzione di un iniettore:

IMG_20200731_011005.png

quindi nel caso di utilizzo di un nuovo iniettore, credo che la centralina vada informata.

In ogni caso, pensavo di procedere nel modo seguente:
lunedi vado da Mitsubishi VC, dico che ho avuto un problema all'auto mentre ero in ferie ed un elettrauto (o meglio, un Electroyouauto :mrgreen: ) mi ha fatto una diagnosi indicandomi che era da sostituire un iniettore, esattamente quello del secondo cilindro, ma visto che l'auto e' in garanzia mi ha consigliato di far eseguire il lavoro da un'officina Mitsubishi.

Nel caso facciano storie, la riporto a casa e procedo con la sostituzione fai da te :D

PS ... Foto UtenteDarwinNE , a proposito della fiction :
Mitsubishi si inventera' una nuova scusa?
Quale?
Dovro' sborsare nuovo denaro?

La risposta nella prossima puntata :D
Foto Utentelodovico
2.040 3 4 6
Expert EY
Expert EY

2
voti

[63] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utenteelfo » 31 lug 2020, 7:58

lodovico ha scritto:In ogni caso, pensavo di procedere nel modo seguente:
lunedi vado da Mitsubishi VC, dico che ho avuto un problema all'auto mentre ero in ferie ed un elettrauto (o meglio, un Electroyouauto :mrgreen: ) mi ha fatto una diagnosi indicandomi che era da sostituire un iniettore, esattamente quello del secondo cilindro, ma visto che l'auto e' in garanzia mi ha consigliato di far eseguire il lavoro da un'officina Mitsubishi.

Nel caso facciano storie, la riporto a casa e procedo con la sostituzione fai da te :D
[cut]
Mitsubishi si inventera' una nuova scusa?
Quale?
Dovro' sborsare nuovo denaro?

Ottimo elettrauto questo Electroyouauto !!! :D

Vorrei provare a dire qualcosa - spero sensato - nell'ambito del "social engineering".

Le misure che hai fatto ti mettono in una posizione di forza perche':

- hai studiato il problema
- lo hai capito
- hai trovato la soluzione
- sei - ma le mani (e I soldi) e' bene che se le sporchi (e metta) qualcun altro - in grado di fare la riparazione da solo
- non sei a piedi avendo "l'auto sostitutiva" in garage

Quindi bene "diagnosi di un elettrauto" ma se questi ti "snobbano" dicendo che loro sono assistenza ufficiale (e ne capiscono!? :( ) tu allora devi Salire in Cattedra ed entrare nella modalita'

"TE LO IMPARIO IL MESTIERE!!!"

Gli mostri le misure, gliele speghi, in modo pedante gli spiegli cosa e' un condensatore per giustificare I risultati delle misure, gli spari qualche supercazzola (vera!!!) sugli errori di misura per confondergli le idee.

Se ancora non demordono - e non ti offrono il caffe' per blandirti - non capendo/volendo capire quello che hai ben spiegato e non riconoscendo la garanzia - accenni (velatamente, ma non troppo) che una email per la Casa Madre ce l'hai gia' scritta sul computer ed e' questione di un secondo spedirla per "rappresentare con adeguate pezze di appoggio - leggi misure" il guasto DA RIPARAZIONE IN GARANZIA che hai subito.

E, se necessario, la email la spedirei davvero.
Foto Utenteelfo
3.589 2 5 7
Master
Master

1
voti

[64] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utentesetteali » 31 lug 2020, 9:14

Quoto te Foto Utentelodovico per il tuo risultato che decisamente ti dà merito e seguirei il modo che ti dice Foto Utenteelfo .
E' l'ora di finirla che si facciano pagare profumatamente perché hanno il blasone , ma non ci capiscono niente e non sanno nemmeno usare un tester e non lo sanno leggere.
Marcando che quanto detto non è riferito alla totalità dei CAT, ma solo a quelli che non si sanno mettere in riga con le tecnologie che devono controllare sulle auto.

Ripresento il mio caso che avrei dovuto spendere 500 € per la sostituzione del motore tergicristallo, perché non sapevano che deve essere testato a cofano chiuso !!!!!!

Fai presente alla casa madre il tuo problema ed i risultati, loro non possono lasciare che dei loro centri assistenza non sappiano andare a fondo tecnicamente su un problema.
Alex

<< vedi di pigliare arditamente in mano,
il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
7.025 4 5 7
Master
Master

1
voti

[65] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto UtenteNSE » 31 lug 2020, 10:30

>Nel caso facciano storie, la riporto a casa e procedo con la sostituzione fai da te

Io invece sarei più sprezzante.
Non salirei nemmeno in cattedra.
Starei blando, nel momento che all'officina autorizzata non riescono a risolverti il problema, farei da solo (appunto).
Dopodiché scriverei a mitsu, rendicontando l'accaduto in maniera asettica e puntuale (ee magari dandogli anche il link di questa discussione (se tutti i partecipanti sono d'accordo) concludendo con un:

Perché la prossima volta dovrei scegliere Mitsu? se mi dimostrano che in caso di emergenza i centri autorizzati non sanno fare il loro lavoro? Perché la rete di assistenza e la professionalità della stessa è parte integrante della qualità di un marchio.
Altrove. .Volutamente Anonimo
Foto UtenteNSE
1.963 4 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[66] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utentelodovico » 31 lug 2020, 12:23

Grazie a tutti per il supporto, anche morale :D :ok:
Vorrei aggiungere un po di pepe (o sale, decidete voi...) alla discussione:
c'e' una novita': trafficando sotto il cofano, ho notato un paio di supporti di gomma con un marchio diverso da Mitsubishi: guardando meglio, erano due frecce all'insu...mi son detto: mah, sara' il meccanico della Versilia che nella fretta ha messo due pezzi della Citroen...
Procedendo nello smontaggio, pero', vengono fuori altri pezzi, sempre con il logo Citroen ed a fianco il leoncino Peugeot...(se guardate bene, probabilmente ne potrete trovare anche nelle foto che ho postato prima)
questi sono solo degli esempi:
IMG_20200731_121434-1024x1365.jpg

IMG_20200731_121349-1024x1365.jpg

IMG_20200731_121226-1024x1365.jpg

...continua nel prox post...
Ultima modifica di Foto Utentelodovico il 31 lug 2020, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentelodovico
2.040 3 4 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[67] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utentelodovico » 31 lug 2020, 12:42

...continua dal precedente:

IMG_20200731_121210-1024x1365.jpg

IMG_20200731_121145-1024x1365.jpg

IMG_20200730_175536-1280x960.jpg

d'accordo, ci puo essere collaborazione tra le case, ma proprio cosi' ... non ho trovato nemmeno un pezzo con il logo Mitsubishi , solo un'etichetta appiccicata nella parte interna :

a un certo punto mi e' venuto il sospetto: ma forse mi hanno venduto una Citroen camuffata (male) da Mitsubishi? :D

quindi a questo punto la prossima volta per acquistare una Mitsubishi dovro' prendere una Citroen, che in realta' sara' una Mitsubishi camuffata da Citroen? :D

comunque alla fine, ho capito perche' cercando il mio guasto con parole chiave Mitsubishi Injector p0265 non mi usciva nulla...:
dovevo cercare usando Citroen:

https://frenchcarforum.co.uk/forum/viewtopic.php?t=64104

quello e' proprio il mio guasto , ed il codice 9802448680 e' proprio quello del mio iniettore. :mrgreen:

ma allora... l'officina Mitsubishi sara' stata forse un'officina Citroen dove i meccanici avevano le tute double face?
oppure erano proprio Mitsubishi, e dunque si spiega il loro errore di diagnosi?
mmm forse allora dovevo portarla da un'officina Citroen :D

Ma dunque, alla fine, la colpa di chi e'? magari Citroen rifila i pezzi scadenti alla povera Mitsubishi...

boh, comunque la sensazione nello scoprire questo non e' piacevole, mi sembra di aver comprato un'auto falsa, come se avessi preso una borsa di marca da un 'vu cumpra''

O_/
Foto Utentelodovico
2.040 3 4 6
Expert EY
Expert EY

2
voti

[68] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto UtenteNSE » 31 lug 2020, 13:06

Da wikipedia su ASX
...
In virtù della joint-venture tra il Gruppo PSA e la stessa Mitsubishi Motors Corporation, la ASX è stata proposta nel 2012 anche con il marchio Citroën e con il nome C4 Aircross, anche se con le altre C4 contemporanee il modello non ha niente a che vedere dal punto di vista tecnico, se si esclude la presenza nella gamma motori del 1.6 HDi, assente invece sulla ASX. Si tratterà della terza condivisione di meccanica Mitsubishi da parte del colosso francese: i primi due casi si sono avuti con la nascita delle triadi Outlander/4007/C-Crosser e iMiev/iOn/C-Zero.
Altrove. .Volutamente Anonimo
Foto UtenteNSE
1.963 4 6
Sostenitore
Sostenitore

2
voti

[69] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utentebrabus » 31 lug 2020, 16:43

Tutto nella norma.

La mia Land Rover del 2003 è di fatto una BMW E39, perfino gli strumenti di diagnosi di rifiutano di parlarci se non vengono impostati sul marchio BMW.
I Multijet Fiat sono in buona parte Opel, mentre molti motori Ford sono... Yamaha!

Ripensavo... Per fortuna doveva trattarsi di pulviscolo...
Alberto.
Foto Utentebrabus
19,7k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[70] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utentelodovico » 4 ago 2020, 10:54

Ciao a tutti, Vi aggiorno:
ho portato l'auto da Mitsubishi, ho spiegato la situazione, mi han detto che mi fanno la sostituzione dell'iniettore in garanzia :ok:
pero' non ci credo ancora...vediamo quando vado a ritirare l'auto se hanno il coraggio di chiedermi altri soldi... :D vi tengo aggiornati!
Foto Utentelodovico
2.040 3 4 6
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili