Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

rilevatore filo

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

2
voti

[11] Re: rilevatore filo

Messaggioda Foto Utenteteo112 » 20 ago 2020, 23:22

Vabbè, io non so che dire... quando uno si butta a capofitto su un problema pensando che ovviamente il problema è causato da un evento esterno, SBAGLIA!
Pork... Ho rifatto il TX, controllato LC, riaccoppiato con diverse combinazioni, provato e riprovato... e alla fine??? C'èra dell'ossido nel retro della scheda del robot, vicino all'alimentazione del 7808. Mi sono accorto per chè ero disperato e non ne venivo fuori! Il problema era IL FULMINE dei giorni precedenti che ha fatto danni in giro per casa... non un po' di ossido! Malgrado misurando l'alimentazione gli 8V c'erano!

Conclusione: diciamo che è stato bello tornare in questo bellissimo forum e sapere che c'è ancora gente che "perde" tempo ad aiutare gli sprovveduti elettronici come me! ;-)

Grazie a tutti, al... prossimo temporale!!! :evil:
Foto Utenteteo112
25 3

0
voti

[12] Re: rilevatore filo

Messaggioda Foto Utenteg.schgor » 21 ago 2020, 8:05

:ok:
Foto Utenteg.schgor
55,3k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: rilevatore filo

Messaggioda Foto Utenteteo112 » 3 ott 2020, 21:55

Non vi libererete monto facilmente di ME!!! [-X

Ciao a tutti.

Fa freddo! o meglio la temperatura è cambiata! e chissene? beh, il mio robot ha freddo! :shock:
Cosa voglio dire? dico solo che non vede più il perimetro. Deriva termica di qualche componente? Ma quale? Per non avere dubbi ho rifatto tutta la main! tutti i componente sono "nuovi" quindi nessun legame col passato. Tranne la "sonda" LC. Non cambia nulla! Quindi ho rifatto LC con gli stessi valori ma componenti nuovi. Nulla di nuovo. Lascio il robot sotto il sole per un pochino e "vede" il perimetro al solito! Se rimane in ombra per troppo tempo lo riperde e si va a nascondere sotto qualche pianta o siepe...

Quindi... da dove parto? può essere che è troppo selettivo?

bah... O_/
Foto Utenteteo112
25 3

Precedente

Torna a Telecomunicazioni