Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Acquisto e sostituzione preampli

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utentecarloc

0
voti

[1] Acquisto e sostituzione preampli

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 23 set 2020, 1:28

Buon giorno, avrei bisogno di un aiuto, non tanto per una mia necessità ma per mio nipote.
Il ragazzo sarebbe intenzionato a sostituire il preampli del suo impianto stereo con
questo dispositivo. Ovviamente l'intervento di sostituzione dovrei eseguirlo io... :mrgreen:

E’ interessato perché questo amplificatore dispone di alimentatore incorporato, ha la regolazione surround e il loudness.

Un consiglio sarebbe molto utile e gradito anche perché la descrizione in lingua inglese dell'articolo è pessima.
Grazie.
Foto Utentegianniniivo
1.380 1 6 9
Expert
Expert

1
voti

[2] Re: Acquisto e sostituzione preampli

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 23 set 2020, 2:38

Dovrebbe andare bene... è dotato di un piccolo pezzo di carta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
16,0k 4 6 9
Master EY
Master EY

1
voti

[3] Re: Acquisto e sostituzione preampli

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 23 set 2020, 7:47

gianniniivo ha scritto: e dispone di alimentatore incorporato,

Dopo tutti il lavoro sull'alimentatore...
Sì, dovrebbe andare bene
Le persone sagge parlano perché hanno qualcosa da dire.
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
Foto UtenteSediciAmpere
1.692 4 5 7
Expert EY
Expert EY

1
voti

[4] Re: Acquisto e sostituzione preampli

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 23 set 2020, 11:06

Ottimo acquisto.
In più hai 40 giorni di vacanza ora che arriva. :D
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
1.300 2 10
Expert
Expert

1
voti

[5] Re: Acquisto e sostituzione preampli

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 23 set 2020, 12:28

claudiocedrone ha scritto:Dovrebbe andare bene... è dotato di un piccolo pezzo di carta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si, certo, magari con la descrizione in cinese… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SediciAmpere ha scritto:
gianniniivo ha scritto: e dispone di alimentatore incorporato,

Dopo tutti il lavoro sull'alimentatore...
Sì, dovrebbe andare bene

Davvero, sembra uno scherzo. Devo dire però che non era ancora al corrente dell’avvenuta riparazione e il suo interesse è rivolto al preampli. L’alimentatore è integrato non è una scelta, comunque gli ho detto che se si svegliava prima era meglio… :D

stefanopc ha scritto:Ottimo acquisto.
In più hai 40 giorni di vacanza ora che arriva. :D
Ciao

Giusto Stefano, quello è sicuramente un vantaggio. Ho il banco di lavoro che è inaccessibile per la miriade di componenti sparsi, se non lo sistemassi non saprei dove appoggiare una pinza. Il riordino è un’attività che mi piace poco e la svolgo mal volentieri ma considerato che l’articolo impiegherebbe 40 giorni ad arrivare posso permettermi di dedicare pochi minuti al giorno al riordino… :mrgreen:
Foto Utentegianniniivo
1.380 1 6 9
Expert
Expert

0
voti

[6] Re: Acquisto e sostituzione preampli

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 24 set 2020, 21:36

Sul sito in italiano del venditore si legge la spiegazione sotto riportata ma io non ne comprendo il senso.
A dire la verità sembrerebbe oggettivamente senza senso. Qualcuno ci capisce qualcosa di più? ?%

"Domande Frequenti: suono Corrente (interferenza): il tono di alimentazione della scheda di alimentazione deve essere alimentato da un trasformatore separato (non va bene di alimentazione, l'effetto. A basso rumore è non parlare) Una Volta installato, il 3D albero del potenziometro dovrebbe essere rigorosamente di messa a terra (volume. Basso. Potenziometro equilibrata non può essere messa a terra, perché è di controllo DC, non ci sarà nessuna interferenza), in caso contrario, ci sarà interferenze. Regolazione del potenziometro è fuori di controllo o di una funzione non è normale: questa situazione è per lo più potenziometro installato nel pannello in metallo, per qualche motivo di piombo a corto circuito (4610 è di controllo in CORRENTE CONTINUA, tensione di controllo di corto circuito, la funzione deve essere fuori di controllo). Incontrato questo problema, è necessario per rimuovere tutti i cinque potenziometri dal pannello macchina di prova, E trovare le ragioni per corto circuito con il pannello."
Foto Utentegianniniivo
1.380 1 6 9
Expert
Expert

0
voti

[7] Re: Acquisto e sostituzione preampli

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 24 set 2020, 21:46

Purtroppo le traduzioni automatiche dal cinese sono sempre pessime.
Credo che voglia dire di collegare a massa lo chassis dei potenziometri attraversati dal segnale audio, mentre non è necessaria questa connessione a massa per i potenziometri che gestiscono controli in tensione continua
Le persone sagge parlano perché hanno qualcosa da dire.
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
Foto UtenteSediciAmpere
1.692 4 5 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[8] Re: Acquisto e sostituzione preampli

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 24 set 2020, 21:59

Grazie SediciAmpere ma anche così non è che sia chiarissimo. I potenziometri di un preampli non sono tutti attraversati da segnale audio?
Foto Utentegianniniivo
1.380 1 6 9
Expert
Expert

0
voti

[9] Re: Acquisto e sostituzione preampli

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 24 set 2020, 22:03

Anche leggendo direttamente dall'inglese non è che cambi molto...

Frequently Asked Questions: Current sound (interference): The tone board power supply must be powered by a separate transformer (no good power supply, the effect. Low noise is not talking) When installed, the 3D potentiometer shaft should be strictly grounded (volume. Bass. Balanced potentiometer can not be grounded, because it is DC control, there will be no interference), otherwise there will be interference. Potentiometer adjustment is out of control or function is not normal: this situation is mostly potentiometer installed in the metal panel, for some reason lead to short circuit (4610 is DC control, control voltage short circuit, the function must be out of control). Encountered this problem, it is necessary to remove all five potentiometers from the panel test machine, and find out the reasons for short circuit with the panel. ?%
Foto Utentegianniniivo
1.380 1 6 9
Expert
Expert

0
voti

[10] Re: Acquisto e sostituzione preampli

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 24 set 2020, 23:09

Riritraducendo in siriaco :mrgreen: azzarderei di aver forse capito che le carcasse dei potenziometri è bene che non vengano connesse ad un (eventuale) telaio metallico collegato a ground, eccezion fatta per il potenziometro del "surround" :roll: ma magari invece è il contrario :lol:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
16,0k 4 6 9
Master EY
Master EY

Prossimo

Torna a Elettronica generale