Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consiglio Frigo-Lavatrice e asciugatrice

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: Consiglio Frigo-Lavatrice e asciugatrice

Messaggioda Foto Utenteedgar » 28 set 2020, 20:47

mir ha scritto:posso consigliarti (come avrai immaginato) se possbile di considerare l'installazione libera, e nelle caratteristiche il risparmio energetico

Aggiungerei anche un particolare spesso poco considerato ma, talvolta, non di secondaria importanza.
Lavatrici e asciugatrici hanno il loro bel cartello energetico standard, che evidenzia il consumo energetico con la classica A e relativo seguito di +.
Quasi nessuno legge, specie per le asciugatrici, i TEMPI di ciclo. Parimenti, quasi nessuno va a leggersi i tempi di lavaggio delle lavatrici ad alta efficienza energetica.
Non è infrequente trovare tempi di asciugatura di 3/4 ore per asciugatrici in classe A e superiori, così come ho sentito una signora lamentarsi in negozio perché la lavatrice a multipla A impiegava quasi 5 ore per uno dei cicli di lavaggio "eco".
Se si vive in condominio rirengo sia un aspetto da non sottovalutare
Foto Utenteedgar
6.732 3 5 8
Master
Master

1
voti

[12] Re: Consiglio Frigo-Lavatrice e asciugatrice

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 28 set 2020, 21:34

Anche io spesso do un occhiata alle classifiche di altroconsumo.
Fate però attenzione ad un particolare.
Nella classifica generale succede spesso che un prodotto magari ottimo dal punto di vista tecnico e qualitativo viene considerato medio perché magari il libretto di istruzioni non è chiaro o altre argomentazioni di minor conto.
Insomma le classifiche vanno un po' "interpretate ".
Certo sono piu oggettive delle singole esperienze personali.
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
1.095 2 10
Expert
Expert

0
voti

[13] Re: Consiglio Frigo-Lavatrice e asciugatrice

Messaggioda Foto Utentekleinpest » 29 set 2020, 21:13

edgar ha scritto:
kleinpest ha scritto:prendi una Beko e qualcosa del gruppo Zanussi; stesso prezzo...la beKo continuerà a zompare ed a far "sschifo".

Se non dai spiegazioni siamo alla chiacchiera da bar.

Ti invito inoltre, nel tuo interesse, a moderare i termini: tu sei responsabile anche legalmente di quello che scrivi.

Scusami se non ho letto bene i post, o qualcosa mi sia sfuggito.

Se devo scrivere un topic ed arrivare a qualche denuncia, mi fermo qui, chiedendo umilmente scusa, perché non era assolutamente mia intenzione né offendere assolutamente nessuno, né altro di chi ce sia.

Termini da moderare: sempre senza intenzione se l'ho fatto e/o o sono stati interpretati come tali me ne scuso.

Per quanto riguardi Beko, avendo fisicamente aperto i loro prodotti per riparazioni, manutenzione o altro...forse comprei qualcosa di "statico" vedi frigo etc...perché almeno l'elettronica non è malvagia, non coprei qualcosa con parti in movimento e/o meccaniche.
Ma questo, è quello che penso io, in base alla mia esperienza personale e finisce qui senza togliere nulla a chi li produce, li acquista li vende e fa l'assitenza insomma tutta la sua filiera. Resta mio parere ed impressione prettamente personale.

Ora, visto che probabilmente e, quasi sicuramente ho errato nel scrivere, mi limito a chiedere le scuse più sentite a tutti gli utenti, e a chi abbia non volutamente offeso.

Grazie a tutti, comunque sia delle vostre opinioni e del tempo perso per risspondermi.

Non voglio intercorrerre o essere mal "visto" in questo forum, come nella vita quotidiana.

Per cui, ripeto, chiedo umilmente scusa se non volutamente ed intenzionalmente, ho fatto qualcosa che non dovevo e per me qusto topic si chiude qui, augurandomi che la/le persona o le ditte, o qualsia cosa essa sia accettino di buon grado le mie più sentite e piu' sincere scuse.
Foto Utentekleinpest
93 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[14] Re: Consiglio Frigo-Lavatrice e asciugatrice

Messaggioda Foto Utenteedgar » 29 set 2020, 22:14

kleinpest ha scritto:Per quanto riguardi Beko, avendo fisicamente aperto i loro prodotti per riparazioni, manutenzione o altro...

Questo è l'apporto costruttivo che si cerca di tenere sul forum, basato su dati.
I prodotti possono essere buoni, meno buoni, al limite anche pessimi, però è importante spiegare il perché delle proprie argomentazioni.
Poi, tutti i produttori hanno i loro scheletri nell'armadio, inclusi i big del settore.
Avendo avuto anche esperienza di vendita di elettrodomestici, ne ho sentite di cotte e di crude sia sui prodotti di fascia bassa, sia sui prodotti di fascia alta. Chi viene in negozio per sostituire un elettrodmestico arrivato alla frutta, talvolta ha il dente avvelenato e ti racconta le sue sventure :D
Da qui la mia convinzione personale: acquisto il prodotto che in quel momento mi offre il miglior rapporto prezzo / prestazioni, nella consapevolezza che la durata è un terno al lotto.
D'altro canto, esperienza personale col congelatore dei miei, durato una ventina d'anni, dopo la sostituzione con un apparecchio recente, le fatture per l'elettricità sono scese di una ventina di euro. In un paio d'anni il nuovo si sarebbe ripagato :evil: :evil:
Foto Utenteedgar
6.732 3 5 8
Master
Master

Precedente

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro