Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

"sù, giù; mamma che buio!"

Problemi curiosi e quiz vari.

Moderatore: Foto Utentecarlomariamanenti

7
voti

[1] "sù, giù; mamma che buio!"

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 1 ott 2020, 22:52

Foto Utentesebago socchiude la porta dietro di sé e quasi si interrompe rimanendo con la mano appoggiata alla maniglia.

"dai, chiudi la porta" gli sussurra Foto UtenteGuerra sottovoce.
"ma qui è buio pesto", risponde Foto Utentesebago, "se chiudo poi non si vede più niente"

"bella li raga!" risponde sbuffando Foto Utentemir, "eccerto che non si vede nulla, le finestre sono chiuse e non c'è neanche una lampadina"
"dai ragazzi!" ribadisce con tono più deciso, "chiudete questa porta e avvicinatevi".

"hei Foto UtenteGuerra, perché tutto questo mistero?", "non ne so nulla Foto Utentesebago, lo sai che il capo quando si impone si impone".

"allora ragazzi, lo sapete che tra i molti siete i miei preferiti e per questo motivo ho deciso di premiarvi: un grande premio, una grande sorpresa per voi; un carico di buonissima birra, la famosissima birramir 23 luppoli non filtrata"

I ragazzi si cercano nel buio per farsi forza tra di loro.

"ora che sapete quale sarà il premio vi sottopongo la prova: questi che vi sto consegnando sono due mazzi nuovi di 40 carte" racconta Foto Utentemir con tono solenne mentre consegna nelle mani dei suoi due dipendenti i due mazzi di carte.

“fate attenzione: in ogni mazzo ci sono 10 carte con la faccia rivolta verso l'alto mentre le altre 30 sono normalmente rivolte verso il basso. Ho mescolato a lungo i due mazzi che vi ho consegnato e mi raccomando: don't do the fint tont, niente trucchetti o scappatoie; chi di voi uscirà per primo dalla stanza con le proprie carte divise due mazzi ognuno dei quali con lo stesso numero di carte con la faccia rivolte verso l'alto; stasera potrà festeggiare con gli amici brindando con il suo meritato premio; ma chi perderà dovrà lavare la mia auto una volta alla settimana per un anno a partire da oggi”.

"bella li", esclama Foto UtenteGuerra fiducioso di trovare per primo la soluzione; "aioh", esclama Foto Utentesebago, "questa è una sola: questo marrano con quattro bottiglie di birra s'è garantito il lavaggio auto per tutto l'anno!"

"va da sé" ribadisce Foto Utentemir con voce ancora più alta, "che se tra un'ora a partire da adesso nessuno di voi riuscirà nell'impresa allora l'auto la laverete a turno e le birre ovviamente me le berrò da me!"
Foto Utentemir sghignazza rumorosamente e di gran passo si allontana rapidamente dalla stanza chiudendo velocemente la porta dietro di sé, "auguri ragazzi!" esclama allontanandosi mentre la sua voce sembra inghiottita dal buio.

Inutile nascondere il finale di questa storia: Foto UtenteGuerra e Foto Utentesebago sono nel piazzale con secchi d'acqua e spugne tra le bolle di sapone mentre Foto Utentemir li osserva compiaciuto dalla finestra del suo ufficio con un boccale di birra gelata in mano.

C'è qualcuno tra di voi che accetta la sfida?

D'altro canto, il parco macchine del cavaliere Foto Utentemir è così colmo di auto che aspettano solamente di essere lavate…
Foto Utentecarlomariamanenti
59,0k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[2] Re: "sù, giù; mamma che buio!"

Messaggioda Foto Utentesebago » 2 ott 2020, 8:33

Guarda bene Foto Utentecarlomariamanenti, quello nel piazzale non sono io: è mio cugggino, che ho mandato allo sbaraglio (per puro spirito di sadismo) al quizzaccio di Foto Utentemir.
Volevo avvisare Foto UtenteGuerra ma per evitare gli spioni del servizio informazioni del mastro birraio ho potuto inviargli la soluzione solo con un messaggio in codice:
10
Ma se sta lavando l'auto mi sa che non l'ha capito...
Sebastiano
15,6k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: "sù, giù; mamma che buio!"

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 2 ott 2020, 9:37

Urca Foto Utentesebago, siamo già ai mssaggi in codice :mrgreen:
Vediamo un po se Foto UtenteGuerra o qualcun altro desidera accettare questa sfida :ok:
59,0k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[4] Re: "sù, giù; mamma che buio!"

Messaggioda Foto Utentelillo » 2 ott 2020, 10:56

soluzione.png
soluzione.png (653 Byte) Osservato 681 volte
Foto Utentelillo
18,9k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[5] Re: "sù, giù; mamma che buio!"

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 2 ott 2020, 11:21

!itarfic iggassem itseuq ittut id oroset aref arreuG a ats arO !ollil ednarG
59,0k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[6] Re: "sù, giù; mamma che buio!"

Messaggioda Foto Utentelillo » 2 ott 2020, 11:29

in un primo momento ho pensato che ti fossi scolato tutte le birre di Foto Utentemir. :D
!otipac oh iop
Foto Utentelillo
18,9k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[7] Re: "sù, giù; mamma che buio!"

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 2 ott 2020, 11:38

lillo ha scritto:in un primo momento ho pensato che ti fossi scolato tutte le birre di Foto Utentemir. :D
!otipac oh iop

:mrgreen:
59,0k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[8] Re: "sù, giù; mamma che buio!"

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 3 ott 2020, 13:45

Ci sto ancora pensando, mentre voi avete già dato la soluzione.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,8k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[9] Re: "sù, giù; mamma che buio!"

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 3 ott 2020, 21:28

comunque eraf non aref...
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
3.909 3 6 8
Master
Master

1
voti

[10] Re: "sù, giù; mamma che buio!"

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 3 ott 2020, 23:27

Ah, ci sono! In un modo o in un altro, per dritto o per rovescio ci sono arrivato... :mrgreen:

P.s. Mai avrei pensato di riuscire a risolvere un quiz di Foto Utentecarlomariamanenti e infatti non sarebbe stato possibile senza la dritta in codice di Foto Utentesebago.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
16,1k 4 6 9
Master EY
Master EY

Prossimo

Torna a Ah, ci sono!