Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collegamento interruttore 6 pin

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utentecarloc

0
voti

[11] Re: Collegamento interruttore 6 pin

Messaggioda Foto UtenteCarlo312 » 8 ott 2020, 22:04

setteali ha scritto:
Carlo312 ha scritto:..............Si,ho il multimetro.
L'interruttore va benissimo...ma dato che praticamente ho solo 2 fori,ai quali arrivano le piste,funzionanti ,testati con il multimetro,il mio dubbio è : devo saldare quei 2 pin dell'interruttore a quei fori,contrassegnati di blu in foto,poi?finito così?Il mio problema è che non so come collegare questo interruttore dato il guasto.Ho 2 fori su 6 disponibili,e dallo stesso del circuito lato.

Certo che devi saldare quei 2 pin ai 2 fori con le piste. Se monti l'interruttore al suo posto, non puoi saldare i pin in altri fori, Saldi i pin nei fori.

Hai detto :Il mio problema è che non so come collegare questo interruttore dato il guasto, sentiamo qual è o era il guasto! Ne parli solo ora, mi sorge il dubbio che tu abbia tolto l'interruttore senza motivo.

Per intenderci ai minimi termini. Infilo l'interruttore. Saldo semplicemente i pin contrassegnati in blu sui fori, mentre tutti quelli rossi, guasti appunto, li lascio così? L'interruttore è stato rimosso perché danneggiato, ma è il saldatore sbagliato ad aver reso difficile il da farsi e sono saltati gli anelli di quei fori... Tutto qui. Voglio sapere questo.
Allegati
20201008_220137.jpg
Foto UtenteCarlo312
0 2

1
voti

[12] Re: Collegamento interruttore 6 pin

Messaggioda Foto Utentesetteali » 8 ott 2020, 22:12

Carlo312 ha scritto:.....
Per intenderci ai minimi termini. Infilo l'interruttore. Saldo semplicemente i pin contrassegnati in blu sui fori, mentre tutti quelli rossi, guasti appunto, li lascio così? L'interruttore è stato rimosso perché danneggiato, ma è il saldatore sbagliato ad aver reso difficile il da farsi e sono saltati gli anelli di quei fori... Tutto qui. Voglio sapere questo.

Si!

ma è il saldatore sbagliato ad aver reso difficile il da farsi e sono saltati gli anelli di quei fori

Non dare la colpa ad altri, senz'altro può essere un saldatore non adatto, ma è anche possibile che non sia stato usato nella maniera giusta, ma è normale non saper usare il saldatore nel modo migliore, ci vuole tempo e pratica, tante saldature e dissaldature.....continua.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
Il Mercatino di EY
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
7.310 4 5 8
Master
Master

Precedente

Torna a Elettronica generale